AttualitàCilentoIn Primo Piano

Svolta per la strada di Rizzico: iter concluso, presto i lavori

PISCIOTTA. “Stamattina in Consiglio Provinciale finalmente si conclude un procedimento amministrativo che crea il presupposto per poter avviare le procedure di gara di appalto della famigerata Pisciottana”. Ad annunciarlo Carmelo Stanziola, sindaco di Centola e vicepresidente della Provincia di Salerno.

Dopo quasi trent’anni è terminato l’iter burocratico relativo alla strada di Rizzico, la exSS447.

Nella seduta odierna, la Provincia di Salerno ha approvato il debito fuori bilancio relativo alla progettazione degli interventi. Ciò consentirà di risolvere in modo definitivo la problematica dell’arteria che collega Ascea e Pisciotta, sulla quale da decenni, in località Rizzico, incombe una frana che ne ha imposto la chiusura.

Entro il 31 dicembre la Regione Campania provvederà a bandire la gara d’appalto per l’importo complessivo di 19 milioni per la realizzazione della variante.

La strada di Rizzico è un’arteria importante sia per i collegamenti che per il rilancio delle attività economico-produttive e turistiche.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!