Morigerati: sarà affidato in comodato gratuito il Centro Natura

C’è il bando destinato ad associazioni senza scopo di lucro

MORIGERATI. Il Comune ha deciso di concedere in comodato d’uso gratuito il “Centro Natura”. Obiettivo dell’Ente è quello di “consentirne una valorizzazione” affidandolo ad “un soggetto di risonanza nazionale e con operatività territoriale”.

La concessione riguarda un immobile di proprietà dell’Ente da destinare a centro polivalente per lo svolgimento di attività didattiche, educative e seminariali, anche tramite il soggiorno. Esso è costituito da due piani: al piano terra sono presenti hall, sala conferenze, laboratorio didattico, ufficio e sala tecnica; al primo piano un soggiorno, cucina, sala ristoro, servizi e sei camere da letto.

Il bando, con scadenza il 3 aprile, è destinato ad associazioni senza scopo di lucro di livello nazionale costituite da più di tre anni che possano dimostrare di conoscere il territorio anche per avervi operato e che si occupino di sensibilizzazione ambientale e temi connessi.

Gli interessati dovranno presentare una proposta progettuale che preveda l’utilizzo dell’immobile per la realizzazione di un centro polivalente per lo svolgimento di attività. La concessione è di durata triennale, rinnovabile per altri tre anni.

Il Centro Natura di Morigerati è stato inaugurato nel luglio dello scorso anno. L’edificio era nato negli anni ’90 come asilo per poi restare inutilizzato.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.