Alburni

Serre: commissariato il Comune. Tar aveva disposto il ritorno al voto in una sezione

Gli elettori della sezione numero 2 di Serre torneranno al voto il prossimo mese. Intanto arriva il comune è stato commissariato

Alessandra Pazzanese

2 Febbraio 2023

Antonio Opramolla

Dopo la decisione del Tar di far ritornare al voto i cittadini della sezione 2 di Serre, questa mattina il comune alburnino è stato commissariato dal Prefetto che ha nominato il Viceprefetto, Dottor Roberto Amentea. Si ritornerà al voto nei giorni 19 e 20 marzo.

Le parole del sindaco Opramolla

“Io e la mia squadra stiamo vivendo questi giorni così particolari in un clima di grande serenità. Non si può non essere sereni e tranquilli quando si ha la coscienza pulita!
Ben presto tutta la cittadinanza riceverà, attraverso le comunicazioni rese note dal Commissario, ogni informazione sugli orari e su tutti i dettagli per poter esercitare il proprio diritto di voto.
La mia speranza, condivisa con i consiglieri e gli assessori che ancora una volta mi accompagneranno, devo dire con piacere, in questa nuova sfida, è che la serenità che sta accompagnando noi possa essere condivisa da tutti i cittadini verso cui restiamo disponibili per ogni domanda e confronto”
ha affermato Opramolla.

La situazione di Agropoli

A guardare con attenzione al “caso Serre” c’è anche Agropoli. Il centro cilentano si trova in una situazione simile con il Tar chiamato a valutare la regolarità delle elezioni dopo il ricorso presentato dalla lista Liberi e Forti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Campania: Pd realmente disposto a cambiare? Per la segreteria regionale Ruotolo sfida De Luca

Scontro interno nel Partito Democratico in Campania. I nomi di Piero De Luca e Sandro Ruotolo si sfidano per la carica di segretario regionale.

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Ecco chi era Tina Sgarbini, la donna uccisa nel salernitano

A Montecorvino Rovella comunità sotto choc. Eventi rinviati e annunciato il lutto cittadino

Tragico incidente stradale tra Giffoni e Montecorvino Rovella: perde la vita un 22enne

Una vittima e due persone ferite, questo è il bilancio del tragico incidente avvenuto nella notte

Femminicidio a Montecorvino Rovella: arrestato ex compagno della vittima. Avrebbe agito per gelosia

“Ho fatto una cavolata”. Queste le parole scritte su un biglietto trovato in casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: compagno trovato e condotto in caserma

L’uomo era ricercato dopo il ritrovamento del cadavere della 47enne, morta strangolata

Ernesto Rocco

23/08/2025

Donna uccisa a Montecorvino Rovella: si cerca il fidanzato

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Torna alla home