Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Acciaroli
    Pollica lancia Bluera: un modello di transizione blu per proteggere il mare cilentano
    3 Luglio 2026
    Infermiere
    Sanità salernitana al bivio: il grido degli operatori socio-sanitari a partita Iva senza tutele
    3 Luglio 2026
    Cava dei Rocchi
    Castellabate, completata la bonifica alla Cava dei Rocchi: l’arenile della frazione Lago torna fruibile
    3 Luglio 2026
    Gennaro Maione
    Fondi PNRR nel Cilento e Vallo di Diano: Consac avvia la rivoluzione digitale delle reti idriche a Gioi
    3 Luglio 2026
    Riciclo
    Riciclaestate 2026, la Campania alla prova dei flussi turistici: il Cilento guida la gestione virtuosa dei rifiuti
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
    Furto Agropoli
    Furti ad Agropoli, colpita l’agenzia Nunziata in piazza Vittorio Veneto: è allarme sicurezza
    3 Luglio 2026
    Rissa Casapound Salerno
    Scontri a Salerno per i manifesti per Falvella: scatta l’indagine e scoppia il caso politico
    3 Luglio 2026
    Incidente Eboli
    Incidenti e malori sulla A2 del Mediterraneo: traffico rallentato e due feriti ospedalizzati tra Eboli e Sicignano
    3 Luglio 2026
    Guardia di Finanza
    Truffa sui bonus edilizi nel Salernitano: 7 arresti e sequestri per 160 milioni di euro
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
    Municipio Agropoli
    Consiglio comunale ad Agropoli: sì a commissariato ed eliporto, ma è polemica sulla localizzazione
    1 Luglio 2026
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia attacca la sindaca Francese: “Siamo al collasso definitivo”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
    Serre, Gaetano Tolomeo è il nuovo presidente: accordo con l’Herajon per lanciare i giovani
    1 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Serie C - Serie D

Serie D: Il Santa Maria ne fa 3 ma subisce. Contro il Casarano ancora al tappeto

I cilentani partono bene ma vengono tramortiti dalla rimonta del Casarano e sono costretti ad alzare bandiera bianca

Manuel Chiariello
28/03/2024 5:05 PM
Condividi

La Polisportiva Santa Maria esce sconfitta dal “Carrano” nel match contro il Casarano. Nonostante il doppio vantaggio del primo tempo firmato da Coulibaly e Gaeta, la formazione ospite riesce a rimontare e a portarsi a casa l’intera posta in palio.

Santa Maria – Casarano, la gara

La gara è divertente sin dalle prime battute. La prima occasione è di Diop che sfrutta al meglio i suoi centimetri e con un gesto atletico prova a sorprendere Cannizzaro. Palla che termina fuori.

Al 9′ la sfida si sblocca: Coulibaliy è abile a farsi trovare pronto all’interno dell’area di rigore dopo una splendida azione di Maiese  per l’1-0. Al 19′ arriva anche il raddoppio: Gaeta si conquista un calcio di rigore solare per fallo di mano e lo stesso numero 21, dopo aver sbagliato dal dischetto, è il più lesto di tutti a raccogliere la sfera sulla ribattuta.

La reazione del Casarano non si fa attendere. Clamorosa traversa dalla lunga distanza colpita da Corvino. Al 31′ gli ospiti accorciano le distanze. Giannini s’inserisce bene e sfrutta l’assist di Gjonaj per il 2-1. Al 39′, Guastamacchia fa 2-2 sugli sviluppi di calcio d’angolo.

L’ultimo squillo della prima frazione è affidato a Nunziante che, però, spedisce la sfera sull’esterno della rete.

Il secondo tempo, invece, inizia con il Casarano all’attacco. Corvino colpisce un altro palo dopo uno splendido contropiede orchestrato dalla compagine ospite. Al 15′ arriva la rete del sorpasso. Indecisione di Cannizzaro in uscita e Diop ne approfitta subito per siglare il gol del 2-3. Il Santa Maria cade sotto shock e soltanto 3′ dopo subisce anche il 4 gol. Questa volta Corvino rimane freddo davanti a Cannizzaro e lo batte per il doppio vantaggio ospite. La formazione di mister Esposito non si arrende e attacca a testa bassa.

Catalano, appena entrato, sfiora l’incrocio dei pali con una splendida azione, poi Gaeta non sfrutta un grande contropiede scegliendo la conclusione verso la porta, con un Catalano meglio posizionato in avanti. I due terminali offensivi giallorossi sfiorano il gol anche poco più tardi, ma il Casarano si salva. Al 41′ accorcia le distanze proprio Catalano: gran cambio di gioco di Di Fiore che pesca il numero 10 di casa e sigla il 3-4. L’ultimo sussulto è ancora di marca giallorossa.

In pieno recupero Bonfini ha l’occasione per raggiungere l’incredibile pareggio, ma il suo colpo di testa termina a lato di un soffio.

Il tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-5-2): Cannizzaro; Cocino, Campanella, Brugaletta (31’ st Bonfini); Maiese, Coulibaly, Chironi (36’ st Ventura), Nunziante (22’ st Di Fiore), Ferrante (16’ st Catalano); Borgia (39’ st D’Auria), Gaeta. A disp.: Spina, Della Corte, Szymanski, Salzano. All.: Esposito.

Casarano (4-2-4): Pucci; Nunez, Guastamacchia, Legittimo, Giannini; Cerutti, Marconato; Citro (32’ st Gambino), Gjonaj (44’ st De Luca), Diop, Corvino (46’ st Celli). A disp.: Carotenuto, Falcone, Perez, Thiandoum, Malagnino, Lombardo. All.: Laterza.

Arbitro: Gianluca Guitaldi di Rimini (Galluzzo-Salituro)

Marcatori: 9’ pt Coulibaly (SM), 21’ pt su rig. Gaeta (SM), 31’ pt Giannini (C), 39’ pt Guastamacchia (C), 15’ st Diop (C), 18’ st Corvino (C), 41’ st Catalano (SM).

Note: ammoniti Giannini (C), Campanella (SM), Gambino (C), 41’ st Catalano (SM). Angoli: 3-3. Recupero: 3’ pt e 5’ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.