Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Paestum, guasto idrico e chiusura anticipata: stop alle visite al Parco e al Museo. Scoppia la polemica
    14 Aprile 2026
    Semaforo Cilentana Omignano
    Cantieri sulla Cilentana: ripresi i lavori di pavimentazione tra Omignano e Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Flash Mob Salerno
    Salerno, Piazza della Libertà si colora di libri: il successo del flash mob “Paper Week”
    14 Aprile 2026
    Marco Rizzo
    Polemiche Saut di Castellabate, il Sindaco Rizzo: “Tante inesattezze. Pronti all’attuazione della Casa di Comunità”
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Sapri, Cardiologia e UTIC a rischio: l’allarme carenza medici prima dell’estate
    14 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale Vallo
    Falsa dichiarazione sull’ineleggibilità: condannato consigliere comunale di Rofrano
    14 Aprile 2026
    Furto a Eboli: vetri infranti in un parcheggio commerciale, l’appello della vittima
    14 Aprile 2026
    Vigili Castellabate
    Castellabate, attività congiunta di Polizia Locale e Guardia di Finanza: chiuse due attività commerciali
    14 Aprile 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente sul lavoro a Gioi: operaio travolto da uno escavatore
    14 Aprile 2026
    Ospedale di Eboli
    Eboli: litiga con la fidanzata e si accoltella, paura per un pregiudicato
    14 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni amministrative 2026: è corsa a due a Lustra
    14 Aprile 2026
    Geppino Parente
    Verso le elezioni provinciali: il centrosinistra ufficializza Geppino Parente
    14 Aprile 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni comunali di Salerno, l’Udc a sostegno del candidato sindaco Armando Zambrano
    14 Aprile 2026
    Rofrano
    Scontro politico a Rofrano: il sindaco Nicola Cammarano a processo. È accusato di aggressione al capogruppo di opposizione
    14 Aprile 2026
    Roberto Vannacci
    Agropoli, nasce il comitato di Futuro Nazionale: Domenico Amato alla guida del progetto
    14 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Beffa al “Carrano”: la Polisportiva Santa Maria cade sotto i colpi dell’Agerola dopo una rimonta illusoria

Incredibile sconfitta interna per la Polisportiva Santa Maria: dopo aver rimontato da 0-2 a 3-2, i cilentani subiscono il ritorno dell'Agerola

Redazione Infocilento
28/02/2026 6:00 PM
Condividi

Una partita infinita, vibrante e ricca di colpi di scena premia l’Agerola, che espugna il campo della Polisportiva Santa Maria con un pirotecnico 4 a 3. Nonostante una prova di grande carattere, che aveva permesso ai padroni di casa di ribaltare il doppio svantaggio iniziale, i cilentani si arrendono nel finale a una controrimonta che lascia l’amaro in bocca.

Avvio shock e il doppio vantaggio ospite

L’approccio alla gara della Polisportiva Santa Maria è dei più complicati. Dopo soli due minuti, l’Agerola conquista un calcio di rigore: l’estremo difensore Volzone anticipa irregolarmente Giannaula commettendo fallo in area. Dagli undici metri si presenta lo stesso Giannaula, che trasforma con freddezza portando gli ospiti in vantaggio.

Il Santa Maria prova a reagire immediatamente con Salzano, che al 3′ si fa ipnotizzare da De Luca a tu per tu con la porta. Tuttavia, le lacune difensive puniscono ancora i locali al 12′, quando Bustos, sfruttando una disattenzione della retroguardia, si invola in velocità e trafigge Volzone per lo 0 a 2.

La reazione del Santa Maria e il riscatto di Salzano

Sotto di due reti, la squadra di casa alza il baricentro. Dopo i tentativi di Caprioli su punizione e di Schiattarella dalla distanza, la gara si riapre al 33′: Salzano trova un gran gol all’angolino, siglando la sua terza marcatura stagionale e ridando speranza ai suoi. Il forcing prosegue e lo stesso Salzano sfiora il raddoppio poco dopo su un assist preciso di Ventura, mentre sul fronte opposto Bustos manca di poco il bersaglio grosso con un tiro secco.

Il sorpasso firmato Schiattarella e l’illusione della vittoria

Il secondo tempo si apre sotto il segno della Polisportiva. Dopo un clamoroso auto-palo colpito dall’Agerola su una giocata ispirata di Salzano, sale in cattedra Schiattarella. Al 14’st, l’attaccante finalizza una ripartenza veloce su assist di Vona siglando il pareggio. Passano solo tre minuti e lo stesso Schiattarella completa l’opera, firmando la sua doppietta personale e il sorpasso per il 3 a 2. Il poker sembra cosa fatta al 24’st, ma la punizione di Ramacciotti si infrange contro un legno clamoroso.

Controrimonta Agerola: il finale è amaro per i cilentani

Il calcio, però, non concede distrazioni. Al 26’st l’Agerola trova il pari con un colpo di testa di Lelli su sviluppo di calcio d’angolo. La partita resta apertissima: Volzone compie un intervento prodigioso al 42’st, mentre Ramacciotti fallisce incredibilmente il colpo del KO su assist di Caprioli.

La beffa definitiva si consuma al 44’st: Castellano si gira in area e calcia di sinistro, trovando la deviazione fatale di Godoy che mette fuori causa Volzone per il definitivo 3 a 4. Nel finale concitato, Castellano sfiora persino la doppietta, ma il risultato non cambia più. L’Agerola trionfa al termine di una sfida rocambolesca, condannando la Polisportiva Santa Maria nonostante una prestazione di alto livello.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.