Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Politica

Strade provinciali, Comuni chiedono interventi. Il punto con il Presidente Guzzo

All'ente provinciale è stato consegnato l'elenco delle strade su cui intervenire. Circa trentacinque gli interventi richiesti e che riguardano, in particolare, i comuni dell'area Sud del territorio

Di:
Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 28/02/2026 5:32
Condividi
2 min di lettura

Sono diversi i comuni che hanno presentato istanza alla Provincia di Salerno affinché si interfacciasse con la Regione Campania al fine di ottenere fondi per il miglioramento della viabilità e il ripristino totale della stessa alla luce di frane e smottamenti. All’ente provinciale è stato consegnato l’elenco delle strade su cui intervenire. Circa trentacinque gli interventi richiesti e che riguardano, in particolare, i comuni dell’area Sud del territorio.

Le parole del presidente f.f. Giovanni Guzzo

Ai microfoni di InfoCilento è intervenuto, sulla questione, il Presidente Facente Funzione della Provincia di Salerno, Giovanni Guzzo: “La settimana scorsa ho scritto al Presidente della Regione Campania, Roberto Fico, per chiedere un aiuto alla Regione. Dal 1° gennaio, sono stati effettuati 312 interventi sulle strade dell’intero territorio provinciale, soprattutto a Sud di Salerno, si è trattato di interventi di ripristino in seguito ad eventi franosi o smottamenti.

Purtroppo la Provincia di Salerno non è nelle condizioni economiche di poter intervenire da sola con le risorse esigue che ha e quindi chiediamo alla Regione di darci una mano e di raccogliere le istanze reali, ossia istanze che riguardano una condizione reale su problematiche serie che si sono verificate nel nostro territorio. Siamo fiduciosi” ha fatto sapere, tra le altre cose, il Presidente Guzzo tracciando il punto della situazione relativamente agli interventi, tanto attesi, sulle Strade Provinciali.

Argomenti
  • viabilità
Altre notizie di Video
  • Tg InfoCilento 6 novembre 2026, edizione delle 19:556 Novembre 2026
  • Formazione e lavoro contro lo spopolamento: la ricetta della Campania per trattenere i giovani6 Novembre 2026
  • Danni da cinghiali nel Parco del Cilento: risponde l’Ente, la Cassazione6 Novembre 2026
  • Reddito di Restanza in Campania: 1.000 euro ai giovani contro lo spopolamento. Il commento6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Video →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?