Si concentrano sulla collina San Marco le operazioni di ricerca per Luigi Marchesani, l’uomo di cui non si hanno notizie ormai da quattro giorni. Nella mattinata di oggi è stata ritrovata la sua apecar. Il mezzo è stato individuato in via Pirandello, a breve distanza dalla statua di San Francesco, in un terreno adiacente alla carreggiata che collega i comuni di Agropoli e Ogliastro Cilento.
La dinamica della sparizione e le ricerche
L’allarme era scattato a seguito della segnalazione presentata da una figlia preoccupata dal prolungato silenzio del padre e dall’impossibilità di mettersi in contatto telefonico con lui. Nonostante il ritrovamento del veicolo, le ispezioni nell’area circostante non hanno ancora fornito elementi utili a stabilire la direzione presa dall’uomo dopo aver abbandonato il mezzo.
Sul posto i carabinieri della compagnia locale, gli agenti della polizia municipale di Agropoli e i volontari della protezione civile. La morfologia del terreno e la fitta vegetazione della zona stanno rendendo particolarmente complesse le operazioni di perlustrazione a terra.
L’impiego delle tecnologie aeree
Per superare gli ostacoli naturali e mappare con precisione i punti più impervi della collina, è stato richiesto l’intervento della tecnologia. Un drone della società Alta Prospettiva è stato fatto alzare in volo per sorvolare l’area del ritrovamento e i settori limitrofi, con la speranza di individuare tracce dall’alto non visibili alle squadre di terra.

Speriamo bene
🙏🥺
Luigi dove sei ,una grande persona fatti vivo 🙏🙏🙏🙏🙏
🙏🏻🙏🏻🙏🏻 speriamo in bene
Speriamo bene 🙏