Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rosario Carione
    Botteghe Aperte: il Parco del Cilento finanzia 300 attività nei piccoli borghi
    3 Aprile 2026
    Caggiano cappella San Luca
    Caggiano: riapre nella Settimana Santa la Cappella di San Luca, restituito alla comunità un simbolo di fede e storia
    3 Aprile 2026
    Adele Di Gregorio
    Agropoli: taglio del nastro per il nuovo asilo nido “Adele Di Gregorio”, ecco quando
    3 Aprile 2026
    Ammiraglio Aulicino
    Golfo: l’Ammiraglio Giuseppe Aulicino in visita negli uffici della Guardia Costiera
    3 Aprile 2026
    Venerdì Santo: nel Cilento la Peregrinatio delle Confraternite
    3 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Rapina sulla Litoranea a Eboli: 36enne pregiudicato arrestato dalla Polizia di Stato
    3 Aprile 2026
    Carabinieri Pontecagnano
    Truffa in banca a Pontecagnano: arrestati due uomini dai Carabinieri
    3 Aprile 2026
    Carabinieri
    San Pietro al Tanagro: spacciava mentre era ai domiciliari, pusher finisce in carcere
    3 Aprile 2026
    Enzo Romano
    Sicignano, tragedia in cantiere: domani l’incarico per l’autopsia di Enzo Romano. Due indagati
    2 Aprile 2026
    Salerno, paura in via Alfonso Gatto: autocarro carico di alluminio rischia il ribaltamento
    2 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
    Marina di Camerota
    Turismo e qualità della vita: il PSI convoca i cittadini a Marina di Camerota
    3 Aprile 2026
    Aldo Guarracino
    Caso Commissione Paesaggio ad Albanella: esposto del consigliere Guarracino a Prefettura e Soprintendenza
    3 Aprile 2026
    Capaccio Paestum verso l’adozione del nuovo PUC: ieri ultimo incontro con i cittadini
    2 Aprile 2026
    Agropoli, Coppola: «lascio la segreteria di FdI. Più impegno per la città»
    1 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
    Balnaea
    Battipaglia: grande successo per l’open day “Nutri Fit” di Balnaea sport&wellness
    2 Aprile 2026
    Serie D: Castro regala la vittoria alla Gelbison, battuto l’Athletic Club Palermo
    2 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Provinciali

L’Agropoli vince in rimonta con la Juventude Stabia: delfini trionfano 1-2

L'Agropoli continua la sua striscia positiva con la seconda vittoria consecutiva che le permette di rimanere al terzo posto

Augusto Salerno
01/02/2026 6:23 PM
Condividi

L’Agropoli vive un pomeriggio ricco di emozioni, trovando tre punti fondamentali per la classifica contro un ottimo avversario che non perdeva in casa dal 26 Ottobre.

La partita

La prima mezz’ora del primo tempo non regala nulla di particolarmente rilevante, con l’Agropoli che prova a fare la partita per trovare il gol del vantaggio. Attimi di apprensione per il portiere della Juventude, Belviso che prende un durissimo colpo alla testa costringendolo ad uscire dal campo dopo un lungo soccorso e l’arrivo di un’ambulanza, al suo posto entra l’under classe 2007 Ferraiuolo. L’accaduto ha portato ad una lunghissima interruzione del gioco, che ha costretto poi la terna arbitrale a concedere addirittura 15 minuti di recupero.

Juventude in vantaggio nel recupero

È proprio nel recupero che la Juventude trova su palla inattiva un inaspettato gol del vantaggio: cross respinto dalla difesa dell’Agropoli sul piede di D’Amora, che calcia al volo dallo spigolo dell’area di rigore, la palla tocca il palo e finisce in rete.

Arriva però la pronta reazione dell’Agropoli, che trova il prezioso pareggio con un gol di De Luise: il suo diagonale mancino batte il neoentrato Ferraiuolo e pareggia i conti proprio allo scadere di un infinito recupero di primo tempo.

La ripresa

Il secondo tempo vede la Juventude riprovare a prendersi il vantaggio, le improvvise sgasate di Sicignano creano qualche grattacapo alla retroguardia biancoazzurra, che però resiste e poi si affida al suo capitano: Gianmarco Tedesco ci prova a dieci minuti dalla fine, con un sinistro a giro il quale trova la pronta risposta di Ferraiuolo.

Passano pochi minuti e ci riprova il “numero 10” ma con esito vincente: un sinistro meraviglioso che batte l’incolpevole Ferraiuolo e completa la rimonta biancoazzurra, è 1-2 a Casola.

Nei circa 10 minuti finali (recupero compreso), i ragazzi di Turco non corrono alcun rischio respingendo facilmente i tentativi dei padroni di casa, non cambia quindi il punteggio e l’Agropoli trova una vittoria di importanza capitale.

La classifica

L’Agropoli continua la sua striscia positiva con la seconda vittoria consecutiva che le permette di rimanere al terzo posto ma soprattutto di accorciare sul Campagna capolista, che ieri ha pareggiato sul campo del Gragnano: la distanza è adesso di 5 punti, una distanza che non ci sarebbe se i delfini non avessero subito la penalizzazione d’ufficio.

Il secondo posto è occupato invece dall’Atletico Pagani con 43 punti, reduce da 7 vittorie nelle ultime 8 partite e prossima avversaria proprio dell’Agropoli: si preannuncia tra una settimana uno scontro diretto incandescente, ma i delfini ci arrivano nel miglior morale possibile dopo la vittoria di oggi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.