• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Polizia, operazione antimafia: arrestati due fiancheggiatori di un ex latitante di Pagani, i dettagli

La lotta alla criminalità organizzata continua senza sosta da parte delle forze dell'ordine italiane, che dimostrano sempre maggiore efficienza nella cattura dei latitanti e dei loro fiancheggiatori.

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 6 Aprile 2023
Condividi
Polizia arresto

La lotta alla criminalità organizzata continua senza sosta da parte delle forze dell’ordine italiane, che dimostrano sempre maggiore efficienza nella cattura dei latitanti e dei loro fiancheggiatori.

Proprio in queste ultime ore, infatti, la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri e la Guardia di Finanza hanno portato a termine un’altra importante operazione contro la mafia.

L’operazione nel salernitano

Dopo l’arresto del latitante di Pagani, avvenuto solo pochi giorni fa, gli agenti hanno tratto in arresto anche i suoi fiancheggiatori, accusati di favoreggiamento aggravato dalla finalità di agevolare un’organizzazione mafiosa. Gli arrestati un 39enne e un 59enne, sono stati presi in flagranza di reato a Cava de’ Tirreni.

I due, accusati di favoreggiamento in un’organizzazione mafiosa

L’accusa contestata ai due uomini è quella di aver fornito ospitalità a Daniele Confessore, consentendogli di rimanere latitante e sfuggire alla giustizia. In particolare, i due arrestati avevano a disposizione un immobile in cui il latitante si nascondeva da diversi mesi.

Il latitante, esponente di spicco nel clan di Pagani

Il latitante, infatti, è considerato uno degli esponenti di spicco di un clan di Pagani, colpito lo scorso mese di dicembre da un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dalla DDA di Salerno.

Grazie alla disponibilità dei suoi fiancheggiatori, il latitante è riuscito a sfuggire all’arresto per diversi mesi, ma alla fine è stato catturato dalle forze dell’ordine.

L’arresto dei due fiancheggiatori dell’ex latitante è un’altra importante vittoria nella lotta alla criminalità organizzata. Le forze dell’ordine, infatti, dimostrano sempre più determinazione e capacità di agire contro la mafia e i suoi complici, garantendo la sicurezza dei cittadini e la legalità del territorio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:arrestopolizia di stato
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.