Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Ospedale di Sapri, ripristino del servizio Bar, Lovisi (Cittadinanzattiva) a InfoCilento: “Un importante traguardo”

Con Deliberazione n. 319 del 2 marzo 2026, l’ASL Salerno ha disposto l’indizione di una procedura di gara aperta per l’affidamento in concessione della gestione del bar dell’ospedale

Di:
Comunicato Stampa
Di:Comunicato Stampa
Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Pubblicato il: 03/03/2026
Aggiornato il: 07/03/2026
Condividi

“Accogliamo con grande soddisfazione un primo, concreto passo verso il ripristino del servizio bar presso il Presidio Ospedaliero dell’Immacolata di Sapri, a dirlo è il coordinatore di CittadinanzaAttiva, Vincenzo Lovisi. La notizia rappresenta un importante traguardo per pazienti, familiari e operatori sanitari, che da tempo attendevano la riapertura di questo servizio essenziale.

Deliberazione ASL Salerno per la Gestione del Bar

Con Deliberazione n. 319 del 2 marzo 2026, l’ASL Salerno ha disposto l’indizione di una procedura di gara aperta per l’affidamento in concessione della gestione del bar dell’ospedale. La concessione avrà una durata di 60 mesi (5 anni) e prevede un canone minimo a base d’asta di 50.000 euro oltre IVA.

Leggi anche:

Cinque nascite in poche ore all’ospedale di Sapri: è festa in reparto
Punti nascita di Sapri, Nuzzo: “non si strumentalizzi la nota del ministero”
Sapri, avviato l’iter burocratico per salvare il Punto Nascite: “C’è ottimismo”

Importanza del Servizio per Pazienti e Operatori

Come più volte sottolineato, il bar rappresenta un servizio essenziale non solo per i pazienti ricoverati e i loro familiari, ma anche per il personale sanitario. La possibilità di disporre di un punto di ristoro all’interno del presidio ospedaliero migliora significativamente l’esperienza di chi trascorre molte ore tra corsie e sale d’attesa.

Ringraziamenti di Cittadinanza Attiva

Cittadinanza Attiva esprime gratitudine all’ASL Salerno per aver ascoltato le sollecitazioni provenienti dal territorio e per aver risposto a una richiesta attesa da anni dalla comunità del Golfo di Policastro. La collaborazione tra cittadini e istituzioni si conferma determinante per il miglioramento dei servizi pubblici locali.

I prossimi step

Il prossimo passo atteso è la pubblicazione del bando di gara, che segnerà l’inizio della procedura ufficiale per l’affidamento della gestione del bar. Una volta completata questa fase, la comunità potrà beneficiare nuovamente di un servizio fondamentale per il presidio ospedaliero di Sapri.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.