Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Terremoto Venezuela: la comunità di Moio della Civitella si mobilita tra preghiera e solidarietà
    4 Luglio 2026
    Roccagloriosa
    La Rocca delle Arti si ferma: stop programmato per ripensare il futuro dell’evento e appuntamento al 2027
    4 Luglio 2026
    Sanità ad Agropoli, l’Asl avvia il bando estivo per anestesisti e rianimatori, la soddisfazione del sindaco Mutalipassi
    4 Luglio 2026
    Municipio Celle di Bulgheria
    Scuola primaria di Poderia, i cittadini chiedono chiarezza sul piano di abbattimento e sul futuro del plesso
    4 Luglio 2026
    Capaccio Paestum: inaugurata la spiaggia accessibile “Mare senza barriere”, ecco i servizi
    4 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sicurezza e decoro a Salerno: droni spia, denunce e pugno duro contro i parcheggiatori abusivi
    4 Luglio 2026
    Ospedale Vallo
    Incidente nei boschi a Sanza, 69enne colpito alla testa da un grosso ramo: è grave a Vallo della Lucania
    4 Luglio 2026
    Acciaroli, uomo rischia di annegare a 50 metri dalla riva: salvato dal lavoro di squadra dei bagnini
    4 Luglio 2026
    Investimento ad Agropoli in via della Libertà: due persone travolte da uno scooter
    3 Luglio 2026
    Paura a Corleto Monforte, va alla ricerca di funghi e perde l’orientamento: 65enne salvato dopo ore di ricerche
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, consiglio comunale al bivio, Conte cerca i 13 voti per evitare il commissariamento: “Ora serve responsabilità”
    4 Luglio 2026
    Municipio di Eboli
    Eboli, si dimette l’assessore Antonio Corsetto: “Un atto di responsabilità per evitare il commissariamento”
    4 Luglio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande successo per la prima giornata della InfoCilento Cup, ecco il programma di domani
    4 Luglio 2026
    Conferenza stampa Ebolitana
    Ebolitana Calcio, al via la stagione 2026/2027: presentata la nuova dirigenza per il rilancio in Serie D
    4 Luglio 2026
    Milan Club Agropoli
    Il Milan Club Agropoli si rinnova e si intitola alla leggenda Andriy Shevchenko
    4 Luglio 2026
    Marco Puntoriere
    L’Agropoli prenota l’Eccellenza: salta il Portici, delfini ripescati, mercato in fermento
    4 Luglio 2026
    Asd Everygym
    Rimini incorona l’agropolese Carmen Serra: bronzo nazionale e 16 finali su 16 per l’Asd Evergym di Agropoli
    3 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Il cammino di Errando fa tappa a Perito: il borgo cilentano si prepara ad accogliere Bepi. Un viaggio tra comunità, cultura e territorio
    3 Luglio 2026
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Campionati Regionali

Coppa Italia, Santa Maria di misura contro il San Cataldo: decide Navarrete

Vittoria nel secondo turno della Fase Nazionale della Coppa Italia per il Santa Maria che batte 1-0 al “Carrano” il San Cataldo grazie al gol di Navarrete

Manuel Chiariello
19/02/2025 5:16 PM
Condividi

Vittoria nel secondo turno della Fase Nazionale della Coppa Italia per il Santa Maria che batte 1-0 al “Carrano” il San Cataldo grazie al gol di Navarrete.

La gara

La squadra cilentana parte forte sfruttando la corsia di destra con Navarrete e De Cono. Dai piedi di quest’ultimo nasce una grande opportunità per Salzano che spara alto da ottima posizione. I lucani, costretti a rinunciare a Mbaye per infortunio, rispondono con un’inzuccata di Martinelli slanciata in angolo da Volzone. Regna l’equilibrio tra le due squadre: Formisano prova ad aprire le danze su calcio piazzato, ma trova una deviazione in corner, mentre nella metà campo cilentana anche il tiro di Gerardi viene sporcato in angolo. Il San Cataldo è nuovamente pericoloso al 31’ quando Martinelli sfiora il vantaggio con un diagonale destro che esce fuori di un soffio. Si rianima la partita: la squadra di De Felice sciupa sessanta secondi dopo con Formisano dal cuore dell’area di rigore. Il parziale però non cambia e si va al riposo sullo 0-0. Riparte forte la squadra di De Felice e sfiora il gol dopo appena sessanta secondi con Salzano, il suo pallonetto termina fuori. Ma il vantaggio arriva al 3’ quando Navarrete riceve il cross rasoterra dalla destra di De Cono, controlla e supera con il destro Cabriglia (1-0).

Reazione San Cataldo con il solito Martinelli: colpo di testa parato senza problemi da Volzone. Schema su punizione dei lucani che sorprende la difesa: Volzone salva con i piedi sul tiro ravvicinato di Gerardi. Cerca il pari la squadra di De Franco, ma il neo entrato Zinno pecca di precisione e calcia nettamente fuori. Torna ad affacciarsi con pericolosità dalla parte opposta il Santa Maria: dialogano bene a sinistra Liguoro e Strianese, il compito di finalizzare spetta a Lebro che trova però i guantoni di Cabriglia. Più vivace l’attacco lucano, Gerardi trova al 22’ sulla sua strada l’intervento decisivo di Volzone. L’estremo difensore locale si ripete tre minuti dopo su Sambataro, mantenendo il vantaggio.

Salzano al 28’ firma il raddoppio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco tra le proteste dei locali. Le occasioni non sono finite: Gerardi chiama all’uscita Volzone, che mantiene ancora una volta la porta inviolata. È un super Volzone che si esalta anche al 33’ quando si distende sulla sua sinistra, sul solito piatto di Gerardi, e respinge la conclusione. I giallorossi restano in 10 uomini nei minuti finali per la doppia ammonizione di Lembo, ma resistono e portano a casa l’intera posta in palio.

Il Tabellino

Polisportiva Santa Maria Cilento (3-4-2-1): Volzone; Lembo, Lopetrone, Ciornei; De Cono (12’ st Chkour), Ventura (34’ st Siciliano), D’Auria (12’ st Liguoro), Formisano (12’st Strianese); Salzano, Lebro; Navarrete (21’ st Maiese). A disp.: Lettieri, Cuomo, Bisceglia, De Simone. All.;: De Simone.

San Cataldo (4-3-1-2): Cabriglia; Autiero, Fonteboa, Solimeno, Discianni; Marolda (11’ st Buchicchio), Leonetti (11’ st Zinno), Santarsiero (21’ st Hysaj); Gerardi; Mbaye (10’ pt Sambataro), Martinelli (11’ st Falco). A disp.: Grujicic, Piccirillo, Possidente, Sabato.

All.: De Franco.

Arbitro: Matteo Vendrame di Trieste (Patat-Marri). IV uomo: Iudicone

Marcatori: 3’ st Navarrete (SM) Espulsi: 40’ st Lembo (SM) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Marolda (SC), Salzano (SM), Fonteboa (SC), Lembo (SM), Buchicchio (SC), Liguoro (SM), Solimeno (SC) Note: 5-9 angoli.

Recupero: 2’ pt e 5’ st.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.