• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: torna il progetto inclusivo “Subacquea per tutti”

Si propone di coniugare, gratuitamente, disabilità e subacquea, un connubio che negli anni passati si è rivelato efficace e che ha reso felici i tanti ragazzi che hanno partecipato

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 1 Dicembre 2024
Condividi
Diving Yoghi

Anche quest’anno parte il progetto «Subacquea per tutti» promosso dall’ASD Diving Yoghi in convenzione con il comune di Agropoli che si rinnova per il quarto anno consecutivo.

Il progetto

Si propone di coniugare, gratuitamente, disabilità e subacquea, un connubio che negli anni passati si è rivelato efficace e che ha reso felici i tanti ragazzi che hanno partecipato e le loro famiglie.

Alla validità del progetto ha creduto l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi e in primis il vicesindaco nonché assessore alle Politiche Sociali, Maria Giovanna D’Arienzo e Giuseppe Di Filippo, assessore al Porto e al Demanio.

Nello specifico per la realizzazione del progetto sarà assicurata la disponibilità di un posto barca e un posto auto per trasporto attrezzatura e disabili. Il corso, negli anni precedenti, ha permesso di brevettare persone con disabilità e di formare guide parasub, indispensabili ai fini dell’assistenza all’istruttore in acqua durante lo svolgimento delle lezioni pratiche tenute da Vincenzo Borrelli, istruttore con esperienza ventennale nel campo della subacquea e dell’insegnamento della stessa a persone portatrici di disabilità.

Questi interventi vogliono essere una risposta concreta per la promozione dello sviluppo della personalità del disabile, l’affermazione piena dei suoi diritti e non ultima, la tutela del benessere fisico e psicofisico. Lo sport, in particolare, attraverso i suoi valori, è considerato un veicolo primario di promozione umana e suscettibile di favorire una migliore qualità della vita promuovendone la piena integrazione nel tessuto socio ambientale.

La convenzione avrà durata annuale.

s
TAG:AgropoliCilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 22 ottobre: Vergine, un pò di insicurezza può farsi sentire sul lavoro. Pesci, c’è aria di cambiamento in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incidente sulla Mingardina: due i veicoli coinvolti

È successo questa sera, illesi i conducenti

Palazzo di città: focus sull’ospedale di Agropoli

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.