• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Monsignor Ciro Miniero lascia la Diocesi di Vallo: ecco quando prenderà possesso del nuovo incarico

Monsignor Ciro Miniero lascia la diocesi di Vallo della Lucania ma resterà amministratore fino alla nomina del suo successore

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 28 Novembre 2022
Condividi
Ciro Miniero

Il Vescovo, S.E. Mons. Ciro Miniero, ha annunciato che il prossimo 18 dicembre prenderà possesso canonico dell’ufficio conferitogli dal Santo Padre di Arcivescovo Coadiutore di Taranto. Il vescovo lascia la guida della Diocesi di Vallo della Lucania dopo ben 11 anni. Il nuovo incarico gli è stato assegnato lo scorso ottobre; all’Arcidiocesi di Taranto, ricoprirà il ruolo di Arcivescovo al posto di monsignor Filippo Santoro.

Monsignor Ciro Miniero lascia Vallo della Lucania

L’addio a Vallo della Lucania non sarà però definitivo. La Diocesi cilentana diventerà sede vacante, ma Monsignor Ciro Miniero manterrà l’incarico di Amministratore Apostolico, come deciso dal Dicastero per i Vescovi, fino alla presa di possesso canonico del Vescovo che sarà designato come suo successore.

La successione

Il nome del successore di Monsignor Ciro Miniero non è ancora stato annunciato. Nelle scorse settimane, però, si era diffuso il nome don Roberto Piemonte, nato ad Eboli, 44 anni lo scorso 25 novembre e sacerdote il 30 aprile 2009.

Attualmente svolge il suo ministero sacerdotale come Vicario Episcopale per la Pastorale e rettore della Chiesa di San Benedetto a Salerno. Don Roberto Pimonte è anche docente di filosofia della religione presso l’Istituto di Scienze Religiose di Salerno. Inoltre ha conseguito la laurea in Lettere Moderne e la laurea magistrale in Filosofia presso l’Università degli Studi di Salerno. Sarà davvero lui il successore di Ciro Miniero?

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Cilentociro minierovallo della lucania
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Autobus

Salerno: nel weekend attiva la navetta per il cimitero

Busitalia Campania, società di Trenitalia (Gruppo FS), attiverà - su richiesta dell’Amministrazione…

Sant'Angelo a Fasanella

FasanHell Fest: musica e tradizione a Sant’Angelo a Fasanella

Appuntamento alle 21:30 presso il Chiostro dell'Ex Convento delle Carmelitane

Rubinetto

Roscigno, cittadini in allarme per i disservizi idrici: il Comune convoca un incontro pubblico

“Saremo al fianco dei cittadini per contestare ufficialmente i disservizi e chiedere…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.