Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Aumenta il prezzo del carburante: ecco cosa ne pensano i cittadini di Agropoli

Amara sorpresa per gli automobilisti e i lavoratori che questa mattina hanno rifornito le loro auto e i loro mezzi di carburante

Di: Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 05/03/2026
Aggiornato il: 05/03/2026
Condividi

Amara sorpresa per gli automobilisti e i lavoratori che questa mattina hanno rifornito le loro auto e i loro mezzi di carburante: già da ieri i prezzi di benzina e gasolio sono aumentati.

Prezzi alle stelle

Sono i primi effetti della guerra in Medio Oriente causati dall’impennata delle quotazioni petrolifere. Basti pensare che la quotazione del gasolio sui mercati all’ingrosso ha registrato un balzo del 16% questo si traduce nel fatto che fare il pieno di gasolio potrebbe costare già 5 euro in più- Il diesel è arrivato a toccare le quotazioni massime raggiunte a febbraio di due anni fa, mentre l’aumento sulla benzina è stato più limitato, ma comunque non marginale.

Cosa ne pensano i cittadini?

Il maggior costo della materia prima sul mercato ha chiaramente scatenato una corsa al rialzo dei maggiori marchi. Ma cosa pensano i cittadini di tali aumenti? Hanno il timore che le tensioni in Medio Oriente e il conseguente aumento dei prezzi anche delle altre merci, possa portare ad un nuovo periodo di crisi?

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.