• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, micro-nido fermo al palo: rabbia dei genitori

A metà ottobre il servizio micro-nido ad Agropoli non è ancora partito. Preoccupazione tra i genitori dei bambini iscritti

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 12 Ottobre 2022
Condividi
Scuola Mozzillo

A metà ottobre il servizio micro-nido ad Agropoli non è ancora stato avviato. Rabbia tra i genitori dei bambini iscritti al servizio, molti dei quali lavoratori, costretti a trovare soluzioni alternative per i loro figli. Le colpe? I ritardi del Piano di Zona nell’avviare la gara d’appalto, ma anche dell’Ente comunale che non ha garantito in tempo utile la sistemazione dei locali.

Micro-nido di Agropoli: i disagi

Il micro-nido ad Agropoli da anni è ospitato presso la scuola Mozzillo di Piazza Mediterraneo. Quest’anno l’istituto è stato al centro delle polemiche poiché dopo l’aumento degli iscritti alla scuola dell’infanzia il numero di aule risultava insufficiente.

Una questione che ha scatenato la protesta di mamme e papà dei piccoli studenti poiché il Comune, benché opportunamente avvisato dalla dirigenza scolastica, non aveva trovato in tempo le necessarie alternative. Poi alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico la decisione di effettuare delle opere nei locali per garantire gli giusti spazi.

Leggi anche:

Paestum, ancora vandali all’Oasi Dunale: danneggiata la sede di Legambiente

A farne le spese, però, il micro-nido che al momento non ha ancora locali adeguati dove svolgere il servizio. Conclusa la gara d’appalto, quindi, il micro-nido ad Agropoli resterebbe comunque fermo al palo.

L’interrogazione consiliare

Mamme e papà che usufruiscono del servizio da giorni stanno manifestando il loro disagio e la loro preoccupazione. A raccogliere le loro istanze, di fronte al silenzio dell’amministrazione comunale, il consigliere comunale Elvira Serra.

«Come mai – si chiede Serra – non sono ancora iniziate le attività del micro-nido di Agropoli? Il Piano di Zona e il Comune avevano previsto avvisi pubblici per garantire il servizio. Ad oggi siamo ancora in attesa». Di qui la richiesta di chiarimenti.

TAG:AgropoliCilentomicro nido
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Salerno, boom di visitatori per l’Immacolata, slitta l’accensione dell’Albero

Oltre il 90% delle strutture ricettive, con in prima fila i bed…

Dalla Foresta Cerreta Cognole di Montesano al Parco del Partenio: il grande ritorno della Lepre italica

Reintrodotte le prime cinque coppie

Peschereccio Vassallo

Pollica, l’ultimo saluto all’“Internazionale”: recuperato il peschereccio affondato della famiglia Vassallo

Grazie alla pronta sinergia tra istituzioni, Guardia Costiera e privati, il peschereccio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.