Altri Sport

Staffette d’oro per l’Atletica Agropoli nei Campionati regionali di Napoli

Incetta di grandi risultati

Comunicato Stampa

12 Aprile 2021

Quello appena trascorso è stato un week end pieno di soddisfazioni per tutto il movimento Atletica Agropoli infatti, durante i campionati regionali di staffetta, i ragazzi del Presidente Angelo Palmieri hanno fatto incetta di grandi risultati, portando nel Cilento  numerosi titoli assoluti e di categoria. Ad aprire le danze sono state le ragazze della 4×100 assoluti composta da Alice Musto, Beatrice Avino, Francesca Paolillo e Gerardina Spinelli che precedono in classifica, con un crono di 50.66, le compagne di squadra Margherita Ricciardi, Alessandra Del Pezzo, Serena Crisci e Valentina Paolantonio.

InfoCilento - Canale 79

Ad arricchire ulteriormente il medagliere sono state le ragazze della categoria allieve (Serena D’Avino, Rosanna Sicignano, Giorgia Corcione e Annamaria Parisi) che si impongono nella loro categoria. Non da meno anche il quartetto allievi Emanuele Gallo, Francesco Aurelio, Giovanni Sorrentino e Ruben Del Pezzo che fermano il cronometro prima di tutti gli altri e portano ad Agropoli un altro successo.

Un peccato per Francesco Noto, Davide Caturano, Pascal D’Angelo e Alexander Carotenuto che, dopo aver chiuso al primo posto assoluti la loro staffetta, vengono squalificati per una invasione di corsia.  Soddisfazioni che sono continuate anche Domenica con le 4×400 femminili che ottiene il primo posto assoluto con Gerardina Spinelli, Alessandra Del Pezzo, Chiara Tarani e Claudia Bertucci ed il secondo, ma primo per la categoria Allieve, con Serena D’Avino, Rosanna Sicignano, Annamaria Parisi e Beatrice Avino. Alexander Carotenuto, Andrea Carbutti, Pascal D’Angelo e Davide Caturano portano la 4×400 maschile al secondo posto assoluto mentre, Giovanni Sorrentino, Luca Palmieri, Marco Volpe e Ruben Del Pezzo, terzo assoluto ma primi tra gli allievi. 

“Abbiamo cercato di schierare molte squadre sulle staffette per far fare esperienza e migliorare l’affinità tra i nostri atleti ed il risultato è stato davvero fantastico – inizia così la disanima del week end da parte di Agostino Scebi, DT dell’Atletica Agropoli – sia le ragazze che i ragazzi si sono comportati benissimo. Stiamo cercando di crescere in tutti i settori, sperando di poter portare un nostro quartetto ai campionati italiani.”

Non solo staffette ma anche tante gare di contorno in quel di Napoli dove tra tutti i risultati spicca quello del nuovo acquisto in casa Atletica Agropoli, Mohamed Asadh Mohammadu Rafeek che, sulla pedana dell’alto, eguaglia il suo PB portando a casa la misura di 2 metri. Sempre sull’alto, Chiara Tarani migliora il suo personale portandolo a 1.61 metri.  “Chi ben comincia è a metà dell’opera, benvenuto Asadh. Siamo davvero contenti di poter avere tra le nostre fila un atleta così forte, sperando che sia solo l’inizio di una grande stagione, contiamo molto su di lui e crediamo che con sotto alla guida attenta di Luigi Sabato possa davvero farci divertire – conclude Scebi.” 

Dopo il DT Scebi, a prendere la parola è il Presidente Palmieri che ringrazia i tecnici per il lavoro svolto fino a questo punto: “Se ci troviamo qui a gioire di questi successi lo dobbiamo soprattuto ai tecnici che, con grande dedizione e competenza, seguono gli atleti. Per questo, per quanto riguarda i successi dell’ultimo week end, voglio dire grazie ad Agostino Scebi, Angela Gargano, Luigi Chierchia, Luciano Caputo, Aniello Lerro, Gianluca De Luca e Carlotta Gioffredi” 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

SP562: Camerota punta a fondi per completare la messa in sicurezza della strada del Mingardo

Comune punta a fondi del Ministero dell'Interno per il terzo lotto della messa in sicurezza della strada costiera

Ernesto Rocco

31/08/2025

Tragedia sulla Cilentana: fissata la data dei funerali di Santo Bottone

L'ultimo saluto a Santo Bottone, 29 anni, vittima di un tragico incidente stradale sulla Cilentana. La cerimonia si terrà a Biella.

Ernesto Rocco

31/08/2025

Roccadaspide: aderisce al “Comitato promotore per il riconoscimento DOP miele del Cilento”

L'obiettivo è il riconoscimento DOP per il miele prodotto nei comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Antonio Pagano

31/08/2025

Montecorice, paura al concerto di Raphael Gualazzi: cade struttura in ferro del palco

È successo questa sera, per fortuna non si registrano feriti

Giuseppe Caceci assume la presidenza della Calpazio

L'avvocato Giuseppe Caceci è il nuovo presidente dell'A.S.D. Calpazio 1963. Le sue prime dichiarazioni delineano un progetto di rinascita e crescita focalizzato sui giovani.

Eredita: la comunità celebra il martirio di San Giovanni Battista

La ricorrenza, che nella Chiesa latina risale almeno al V secolo, è legata alla memoria del Precursore di Cristo, la cui vita e morte sono narrate nei Vangeli con intensità profetica

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Carlo Acutis, il “santo influencer” legato al Cilento, sarà canonizzato il 7 settembre: festa a Centola

Carlo Acutis, il "santo influencer", sarà canonizzato il 7 settembre. Un articolo che svela il profondo legame del Beato con il Cilento e i luoghi della sua infanzia.

Sconfitta interna per il Buccino Volcei contro la Pro Sangiorgese

Il Buccino perde due a zero in casa contro un arrembante Pro Sangiorgese che chiude il match già nel primo tempo

Il Montemiletto e l’arbitro frenano l’Ebolitana. Finisce 3 a 0

Figuraccia per gli eburini che iniziano il campionato con una sconfitta netta in trasferta

Ernesto Rocco

30/08/2025

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Coldiretti Salerno: al Pianoro di Ciolandrea un percorso tra cibo, musica e poesia

Un percorso immersivo tra natura, bellezza e arte organizzato da Coldiretti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro

Torna alla home