Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Casal Velino inaugura il circuito “5 Province”: successo per la prima tappa di aquathlon FITRI

La struttura ha accolto ieri giovani atleti dai 6 ai 18 anni provenienti da tutta la Campania

Di:
Chiara Esposito
Di:Chiara Esposito
Giornalista iscritta all'albo dei pubblicisti, appassionata di musica e spettacolo, segue per InfoCilento l'area del Cilento storico, occupandosi di attualità, politica e sport.
Pubblicato il: 09/03/2026
Aggiornato il: 09/03/2026
Condividi

Grande successo ieri a Casal Velino dove, presso la piscina comunale è stato inaugurato il circuito regionale di aquathlon “5 Province”. La struttura ha accolto giovani atleti dai 6 ai 18 anni provenienti da tutta la Campania, impegnati nelle prove combinate di nuoto e corsa previste dalla Federazione Italiana Triathlon.

L’evento

Le gare si sono svolte su distanze differenziate in base alle categorie, permettendo a tutti i partecipanti di confrontarsi in un contesto sicuro e ben organizzato. Tale iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione tra ASD Atlantide, che gestisce la piscina, ASD Cilento Run, promotrice del triathlon nel Cilento, e l’amministrazione comunale di Casal Velino, che ha sostenuto con convinzione l’appuntamento inaugurale del circuito.

Leggi anche:

Tragedia in piscina a Casal Velino: malore fatale per un 65enne
Festa di San Matteo a Casal Velino: il programma dal 17 al 22 settembre
Casal Velino, inaugurato il plesso di Bivio di Acquavella: scuole rinnovate e sicure

Prima dell’avvio delle competizioni, la sindaca Silvia Pisapia ha rivolto un saluto agli atleti e alle loro famiglie, sottolineando l’importanza dello sport come strumento di crescita e aggregazione. La direzione dell’evento è stata affidata a una squadra affiatata composta da Nicola Dragone, presidente dell’ASD Atlantide, Vincenzo Morinelli, delegato provinciale FITRI, Simone Vitiello, presidente regionale FITRI, e Fedele Oricchio, presidente della Cilento Run. Il supporto tecnico è stato garantito da Gennaro Elefante, responsabile dell’impianto audio.

Una giornata di sport nel segno del fair play e della condivisone

Una giornata di sport vissuta nel segno del fair play e della condivisione, con i giovani atleti protagonisti di una manifestazione che ha messo in risalto non solo le capacità sportive, ma anche il valore educativo della disciplina.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.