Forlenza
AlburniAttualità

Castelcivita: tradizioni locali con la “Sagra del fungo porcino”

Presente anche la BCC di Aquara

Ottima partecipazione di pubblico nello scorso weekend a Castelcivita alla “Sagra del fungo Porcino”. L’evento, sponsorizzato dalla Bcc di Aquara, ha visto la presenza di migliaia di persone che hanno affollato l’intero borgo medievale della città delle Grotte.

La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco, presieduta da Rosario Cantalupo, richiama ogni anno turisti e appassionati di funghi porcini: grazie ad un preciso percorso enogastronomico è stato possibile degustare il fungo porcino preparato secondo diverse ricette gradite dai visitatori, che hanno così apprezzato il contributo della nostra Banca per la realizzazione dell’evento.

Presenti per l’occasione anche una delegazione della Bcc di Aquara, a testimonianza della vicinanza del nostro istituto ad eventi che permettono la valorizzazione dei prodotti locali e la destagionalizzazione del turismo.

La 29^ edizione della “Sagra del fungo porcino” è stata animata anche dalla presenza degli spettacoli di Simone Schettino e di Andrea Sannino, che hanno dato il via alla manifestazione. Spettacolo anche a Castel San Lorenzo in occasione dei festeggiamenti in onore di San Cosma e Damiano, durante i quali gli organizzatori hanno ringraziato la Bcc di Aquara per lo sponsor: ad esibirsi sul palco il gruppo Nova Fenix, composto da giovani di Aquara, Castel San Lorenzo e Felitto.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Comunicato Stampa

Questo articolo non è stato elaborato dalla redazione di InfoCilento. Si tratta di un comunicato stampa pubblicato integralmente.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it