Tolomeo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Al via da domani l’anno scolastico 2018-2019 anche per gli alunni della “Scudiero” di Agropoli

Confermato per domani il rientro in aula. Ecco le raccomandazioni

Resta confermato per domani mattina, 26 settembre, il via alle lezioni per gli alunni della scuola “Scudiero” di Agropoli. Per loro è stata predisposta la nuova ala della scuola “Landolfi” di piazza della Repubblica. Questa mattina si sono svolti gli ultimi accorgimenti per poter accogliere al meglio i bambini, in ambienti salubri e spaziosi. La nuova ala della scuola “Landolfi”, di ultima generazione ed antisismica, ospiterà le quindici classi della scuola “Scudiero” di via Verga.

«Siamo pronti – evidenzia il sindaco Adamo Coppola – ad accogliere gli alunni della “Scudiero”, domani, per la prima campanella dell’anno scolastico 2018-2019. Grazie ad un grande lavoro di squadra, siamo riusciti a predisporre in poco tempo i nuovi spazi della “Landolfi” per poter ospitare gli alunni della “Scudiero”, in via temporanea. Non posso che augurare a loro e al personale scolastico un buono e proficuo lavoro». Agli auguri per il nuovo anno scolastico si uniscono l’assessore alla Pubblica Istruzione, Rosa Lampasona e l’assessore all’Edilizia scolastica, Gerardo Santosuosso.

Si raccomanda ai genitori degli alunni di osservare alcune semplici regole per evitare che si creino ingorghi alla viabilità durante gli orari di ingresso ed uscita degli studenti. Ricordiamo che l’entrata/uscita avverrà, per i soli alunni della “Scudiero”, dal cancello di via Colombo; l’orario di entrata è fissato alle ore 8.00; l’uscita alle 13.00, sfalsato appositamente rispetto agli alunni della “Landolfi”, per i quali permane l’ingresso e uscita su Piazza della Repubblica. Per quanto possibile, si chiede di evitare di arrivare con le auto fino all’ingresso del cancello, preferendo di lasciarle a distanza e magari raggiungere l’ingresso a piedi. Resta confermato che i bambini delle tre classi dell’asilo frequenteranno, in via temporanea, la limitrofa scuola per l’infanzia “Padre Giacomo Selvi”. Si rammenta inoltre che gli uffici della segreteria della scuola “Scudiero” sono stati collocati al primo piano del Municipio.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito