Studio Di Muro
AttualitàCilento

Al Castello di Agropoli il Convegno “La Radiochirurgia nel paziente oligo metastatico”

Incontro fissato venerdì 13 luglio

E’ in programma venerdì 13 luglio, alle ore 15.00, presso il Castello Angioino-Aragonese di Agropoli, il convegno dal titolo “La Radiochirurgia nel paziente oligo metastatico”. Si tratta di un incontro, organizzato dalla Brainlab e patrocinato dal Comune di Agropoli, a carattere medico scientifico, sul tema del trattamento radio chirurgico delle metastasi encefaliche e vertebrali.

Dopo i saluti del Sindaco Adamo Coppola e del Vice Sindaco Elvira Serra, interverrà Eligio Mansueto di Brainlab. A seguire, il dott. Matteo Muto dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino argomenterà su “Il paziente oligometastatico e la radioterapia: come, quando e perché”; la dott.ssa Giuseppina Borzi, dell’Istituto oncologico del Mediterraneo di Catania (Stato dell’Arte tecnico e tecnologico nel trattamento radioterapico delle metastasi).

Dopo una pausa caffè, il dott. Giuseppe Minniti, dell’UPMC di Roma e il prof. Filippo Alongi, del Negrar di Verona esporranno, rispettivamente, in merito all’esperienza clinica vissuta con Brainlab Elements per le metastasi cerebrali e della colonna vertebrale.  A moderare l’incontro sarà il dott. Cesare Guida, dell’Azienda ospedaliera “San Giuseppe Moscati” di Avellino.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero interessare