Gold Metal Fusion
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Montecorice: parte la raccolta differenziata 2.0

Tra le novità premialità e tecnologia

La raccolta differenziata a Montecorice si evolve e diventa 2.0. Nei giorni scorsi i cittadini del comune cilentano hanno assistito ad un cambio nel conferimento dei rifiuti, un sensibile miglioramento che proietta la raccolta della spazzatura in un dimensione futura.

Tra le novità, la premialità e la tecnologia. I residenti, infatti, potranno conferire diverse tipologie di rifiuti a seconda dei quali verrà riconosciuto loro un premio in denaro da dedurre dalle tesse. Olio vegetale esausto, cartone, plastica e lattine, sono da portare all’isola ecologica del comune e lì si assegnerà quanto dovuto.

Inoltre, per i cittadini, è stata rilasciata un’applicazione per tutti gli smartphone con la quale essere informati su eventuali variazioni del conferimento, per dissipare i dubbi in merito al calendario e infine per prenotare il ritiro dei rifiuti ingombranti. «Montecorice volta pagina – dice il sindaco Pierpaolo Piccirilli – il nostro obiettivo è di aumentare la percentuale di raccolta differenziata nel nostro comune e ci riusciremo grazie alla collaborazione dei cittadini. Abbiamo messo in campo varie iniziative volte alla difesa dell’ambiente e alla lotta all’inciviltà »

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito