InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
App Mobile
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Corleto Monforte, Municipio
    Corleto Monforte, nuova vita per la zona “Ex proprietà Melillo”: via libera al progetto da 140mila euro
    26 Dicembre 2025
    Rifiuti abbandonati a Villammare: individuati i responsabili e denunciati alla Procura
    26 Dicembre 2025
    Ospedale
    Medico aggredito al Pronto Soccorso di Polla nella notte di Natale: l’allarme della FP CGIL
    26 Dicembre 2025
    scuola materna
    Monteforte Cilento, sicurezza a scuola: approvato il progetto da 825mila euro per la materna
    26 Dicembre 2025
    Maria Agresta
    Maria Agresta incanta il Teatro dell’Opera di Roma agli International Opera Awards
    26 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Aggressione all’ospedale di Polla: individuato 23enne di Marsico Nuovo
    26 Dicembre 2025
    Castellabate, ruba orso natalizio per  bambini e viene ripresa dalle telecamere. Ad Agropoli colpo in abitazione 
    26 Dicembre 2025
    Capaccio Paestum, grave incidente alla Licinella. Auto finisce in un bar
    26 Dicembre 2025
    Ospedale Curto
    Violenza in corsia a Polla: medico del pronto soccorso aggredito durante il turno di notte
    26 Dicembre 2025
    Incidente ad Agropoli, auto finisce nel parcheggio del Burger King: due feriti
    26 Dicembre 2025
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Perdifumo, nasce gruppo consiliare autonomo nella maggioranza: “Scelta amministrativa, nessuna spaccatura”
    24 Dicembre 2025
    Montecorice, un Natale senza addobbi e luci: scatta la polemica della minoranza
    24 Dicembre 2025
    Omignano, il sindaco traccia il bilancio dell’attività amministrativa: tutto pronto per l’Ufficio di Prossimità
    23 Dicembre 2025
    Teggiano, Marisa Federico lascia la maggioranza e passa all’opposizione: si apre una nuova fase politica
    23 Dicembre 2025
    Elezioni provinciali: il commento degli amministratori
    23 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Sagra
    Cosa fare nel weekend a Salerno e provincia: gli eventi dal 27 al 29 dicembre
    26 Dicembre 2025
    Altavilla Silentina, panorama
    Sapori e tradizioni nel borgo di Altavilla Silentina
    26 Dicembre 2025
    Cicerale
    Cicerale celebra la poesia: il 28 e 29 dicembre la II edizione del Premio Poesia Sotto il Vischio
    26 Dicembre 2025
    “I giovani di una volta”: a Sacco la memoria diventa racconto
    25 Dicembre 2025
    Eboli Presepe Vivente
    Presepi viventi nel Cilento: ecco la guida completa degli appuntamenti con la tradizione
    24 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Newsletter
Seguici

Agropoli, ancora lavori in via Risorgimento: rabbia di residenti e commercianti

"Continui lavori, non c'è programmazione"

A cura di Costabile Pio Russomando
Pubblicato il 16 Ottobre 2017
Condividi

“Continui lavori, non c’è programmazione”

AGROPOLI. Ancora disagi in via Risorgimento. Sono in corso i lavori di E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, per la sostituzione del cavo interrato attualmente in servizio.

Le opere, iniziate lo scorso 9 ottobre, prevedono scavi in diverse strade della città, comprese via Risorgimento e il Lungomare San Marco. Non mancano polemiche per l’ennesimo cantiere che sta creando non pochi problemi a cittadini ma soprattutto commercianti. Per poter eseguire le opere, infatti, alcuni tratti di strada vengono parzialmente limitati alla circolazione, altri interdetti alle auto.

Leggi anche:

Castellabate, ruba orso natalizio per  bambini e viene ripresa dalle telecamere. Ad Agropoli colpo in abitazione 

“I negozi sono sempre più vuoti – denuncia un commerciante – non c’è possibilità di parcheggio, né qualcuno che regoli la circolazione”.
Il disagio dei negozianti è notevole considerato che sono oltre  due anni che per vari interventi (fibra ottica, fogne e metano) via Risorgimento e il Lungomare sono di continuo sottoposti a lavori. Inoltre le strade erano state da poco asfaltate e saranno nuovamente interessate da opere di scavo. “Hanno rifatto l’asfalto con una tempistica assurda in piena estate, ora a distanza di pochi mesi vengono nuovamente sottoposte a lavori, non c’è alcuna programmazione da parte di questa amministrazione comunale”, segnala un cittadino della zona.

Gli interventi in corso serviranno al potenziamento della rete elettrica interrata che serve il centro urbano per un totale di 3200 clienti. “Lavori necessari, così come i disagi che saranno ridotti al minimo”, fanno sapere da palazzo di città.

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizieultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.