Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Roccadaspide: grande successo per il “Raduno Equestre”, oltre 50 Cavalieri alla scoperta del territorio
    23 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Pronto soccorso Agropoli, l’affondo di Cicia (Opi): Il potenziamento è una priorità non più rinviabile
    23 Giugno 2026
    Cicerale diventa un modello globale: il riciclo del PET sbarca a Santo Domingo
    23 Giugno 2026
    Prignano Cilento
    Prignano Cilento, al via la rete del gas metano: incentivi fino a 300 euro per le famiglie
    23 Giugno 2026
    Bambini scuolabus
    Trasporto scolastico, Ambito S8: aperto il bando per gli studenti con disabilità
    23 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Morte Dora Lagreca: esaminato il cellulare del fidanzato Antonio Capasso
    23 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Movida violenta a Marina di Camerota: rissa nella notte tra giovani, identificati dai Carabinieri
    23 Giugno 2026
    Ascea, tentato furto in un’attività del corso: la denuncia social dei titolari
    23 Giugno 2026
    Incidente a Casal Velino: scontro tra auto e scooter sulla Pedemontana, c’è un ferito
    23 Giugno 2026
    Polizia
    Maxi sequestro sull’A2: hashish per oltre 400mila euro nascosto in auto, un arresto a Sala Consilina
    23 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Eboli
    Caos politico a Eboli: per il sindaco Mario Conte è l’ultimo appello prima dello scioglimento
    23 Giugno 2026
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
    Elena Anna Gerardo, sindaco Alfano
    Futuro Nazionale si radica in Campania: sette amministratori salernitani aderiscono al movimento, c’è anche il primo sindaco
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
    Sagra delle Sagre
    Le Notti del Cilento 2026: a Cicerale torna la Sagra delle Sagre tra gusto e tradizione
    23 Giugno 2026
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Terza Categoria (gir.E), Omignano: la dedica speciale di Giordano

Nel girone E l'Omignano si è classificato al terzo posto del raggruppamento con 59 punti ed affronterà l'Alentina nei playoff. Abbiamo raggiunto Giordano, calciatore e dirigente dell'Omignano

Christian Vitale
30/05/2016 3:26 PM
Condividi

Nel girone E, l’Omignano si è classificato al terzo posto del raggruppamento con 59 punti. Adesso la squadra affronterà l’Alentina nei playoff. Abbiamo raggiunto Giordano, calciatore e dirigente dell’Omignano

Nel girone E di Terza categoria, raggruppamento vinto dalla Sanmaurese, l’Omignano si è piazzato al terzo posto con 59 punti,  la seconda piazza, conquistata dall’Oleastrum, è sfuggita per sole due lunghezze.  La squadra di mister Pandolfi ora sarà impegnata nei play-off promozione contro l’Alentina. Abbiamo raggiunto Umberto Giordano,  dirigente e giocatore della società omignanese, per una breve intervista.

Umberto la stagione regolare ha sancito il terzo posto finale per la vostra squadra. Soddisfatti? A cosa miravate a inizio campionato?
“Beh, come tutti gli sportivi che si rispettino, noi puntavamo alla vittoria del campionato, anche perché la nostra rosa è di tutto rispetto”.

Per voi sono arrivati 56 punti totali, 30 in casa e 26 in trasferta. Avete tenuto un passo regolare durante tutto il torneo. A cosa attribuirebbe lei il merito di tutto questo?
“Sicuramente è da attribuire al gruppo nella sua totalità. Le individualità nella nostra rosa non mancano, ma la differenza è stata fatta nell’amalgamare questi diversi solisti”.

Nel finale siete arrivati ad un passo dal secondo posto. Puntavate a finire dietro alla Sanmaurese o, guardando il bicchiere mezzo pieno, il finale di stagione vi fa ben sperare per i play-off?
“Alla fine c’eravamo quasi riusciti a rimontare l’Oleastrum, ma nelle ultime tre giornate non hanno sbagliato un colpo. Confidavamo in un loro passo falso, ma non hanno sbagliato nulla nelle ultime tre giornate”.

Ora vi attende il derby insidioso con l’Alentina, squadra piazzatasi quarta e dalle buone individualità. Mister Pandolfi ha già le idee ben chiare per il play-off?
“Mister Pandolfi è riuscito a portare l’ASD Omignano Scalo ai play-off, quindi siamo certi che abbia già le idee chiare per la sfida con l’Alentina. Non è una sfida semplice, perché i nostri avversari sono un bel gruppo con alcune individualità di spicco, ma speriamo nel confermare i risultati ottenuti nelle due gare di campionato”.

Quale è stata a suo avviso la gara più emozionante della vostra stagione?
“Ogni gara ha una sua storia, ma ricordo perfettamente la gara di andata sul campo dell’Alentina, vinta da noi al 90 per 2-1 grazie ad un colpo di biliardo di Lettieri”.

In caso di promozione vi reputate pronti al salto di categoria?
“L’organico è di tutto rispetto, ma penso che in caso di promozione la società debba muoversi sul mercato per rinforzare qualche ruolo. Oggi la Seconda categoria è migliorata sotto il profilo qualitativo, quindi nell’eventualità cercheremo di riportare nella città natale qualche omignanese di spicco che milita in qualche altra compagine cilentana. Vi assicuro che non sono pochi”.

Come giudica la sua stagione vista da calciatore?
“Sono soddisfatto del mio campionato svolto da giocatore, ma adesso l’importante è vincere nei play-off e cercare di essere promossi. Vorrei dedicare questa intervista alle mie figlie Maddalena e Lidia arrivata pochi giorni fa”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.