Sicignano degli Alburni: pubblicata ordinanza per la pulizia dei terreni confinanti con la strada. Ecco i dettagli

L'obiettivo è di agevolare gli operatori impegnanti, in queste ore, nella manutenzione del verde urbano dei centri abitati, delle aree pubbliche e delle strade comunali

Alessandra Pazzanese
Pulizia Terreni

Il comune di Sicignano degli Alburni, guidato dal sindaco Giacomo Orco, ha pubblicato un’ordinanza di pulizia terreni nel centro abitato.

L’ordinanza

In particolare l’ordinanza sindacale interessa tutti i proprietari di terreni confinanti con strade comunali, vicinali e di interesse pubblico, affinché provvedano allo sgombero di rami e di alberi sporgenti oltre il ciglio stradale, nonché all’abbattimento e alla rimozione di alberi o siepi pericolanti o in stato di degrado.

L’obiettivo è di agevolare gli operatori impegnanti, in queste ore, nella manutenzione del verde urbano dei centri abitati, delle aree pubbliche e delle strade comunali.

Le dichiarazioni del sindaco

Questa collaborazione da parte dei cittadini ci permetterà di alleggerire il lavoro di pulizia da effettuare sulle numerose strade comunali e nei centri abitati affinché il paese sia pulito e accogliente ma soprattutto vivibile per tutti noi e per i nostri ospiti” ha fatto sapere Orco ricordando che il maltempo, ha rallentato il cronoprogramma delle attività di pulizia nel comune.

Il primo cittadino ha ringraziato quanti collaborano alla pulizia del paese e quindi gli operatori dell’Azienda SARIM, il responsabile di cantiere, i tanti residenti che da sempre offrono un valido aiuto con la manutenzione delle loro proprietà private, la Comunità Montana Alburni, i volontari e le Associazioni che si interessano di tutelare e valorizzare il patrimonio pubblico di Sicignano degli Alburni.

Condividi questo articolo
Exit mobile version