Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda
Caricamento…
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità Contatti
Ora in onda
Caricamento…
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Alburni

Sicignano degli Alburni, incidente sul lavoro: 47enne schiacciato tra due mezzi è in codice rosso

Grave incidente sul lavoro a Sicignano degli Alburni: operaio di Matera schiacciato durante il rifornimento. È ricoverato in codice rosso a Oliveto Citra

Di:
Alessandra Pazzanese
Pubblicato il: 16/04/2026 8:53
Condividi
2 min di lettura·Aggiornato il 16 Aprile 2026, 11:16

Ancora sangue e paura nei cantieri del salernitano. Un incidente sul lavoro si è verificato ieri a Sicignano degli Alburni, precisamente nei pressi dell’area industriale, dove un operaio di 47 anni, G.M. originario di Stigliano, in provincia di Matera, stava effettuando una operazione di rifornimento quando, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasto intrappolato tra due mezzi pesanti.

Soccorsi immediati e ricovero in codice rosso

L’allarme è scattato istantaneamente, mobilitando i sanitari del 118 che sono intervenuti con estrema rapidità sul luogo del sinistro. Le condizioni del 48enne sono apparse subito gravi ai soccorritori a causa dei traumi riportati nell’impatto. Dopo le prime cure prestate sul posto per stabilizzare il quadro clinico, l’uomo è stato trasferito d’urgenza in codice rosso in ospedale a Oliveto Citra. Per fortuna non sarebbe in pericolo di vita.

L’ombra dei precedenti: il dramma di Vincenzo Romano

L’episodio riaccende drammaticamente i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro della zona, ferita solo poche settimane fa da un’altra tragedia. In un cantiere situato a breve distanza dall’incidente odierno, ha perso la vita Vincenzo Romano, operaio originario di Vibonati e residente a San Giovanni a Piro (leggi qui). Romano era impegnato in un impianto di calcestruzzo quando fu colpito da una lastra d’acciaio che gli recise mortalmente il collo. Due eventi distanti nel tempo ma tragicamente vicini nello spazio, che impongono una riflessione profonda sulle condizioni di sicurezza nei comparti industriali e infrastrutturali del territorio.

Argomenti
  • incidente sul lavoro
Altre notizie di Cronaca
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
  • Pontecagnano, fermato in moto con cocaina e crack: arrestato 33enne6 Novembre 2026
  • Blitz tra Campania ed Emilia: smantellata rete italo-cinese di prostituzione e riciclaggio6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?