Video

Serre, l’autrice Indirha Salsano ha presentato il suo ultimo libro “Amorcorremale” presso l’Auditorium Simoncelli

Serre, l’autrice Indirha Salsano ha presentato il suo ultimo libro “Amorcorremale” presso l’Auditorium Simoncelli

Alessandra Pazzanese

18 Novembre 2023

Tante le persone che hanno preso parte alla serata organizzata dall’Associazione “La Crisalide” presieduta da Roberta Bolettieri, responsabile legale del Centro Antiviolenza “Ginevra” e dall’Associazione “L’Acquerello” presieduta da Giovanna Baione con la collaborazione del comune di Serre, del Centro Sociale “Serre” e dei giovani impegnati nel Servizio Civile. La presentazione del libro ha offerto ai presenti l’occasione di riflettere su tematiche importanti come la violenza di genere e la dipendenza affettiva.

InfoCilento - Canale 79

Durante la serata Baione, insieme all’educatrice professionista, Samantha Bianchi, ha coinvolto il pubblico in un’esperimento sociale in cui sono emersi alcuni dati riguardo alle disparità, purtroppo ancora esistenti, tra uomo e donna. A portare il suo contributo anche la scrittrice serrese Agnese Moccaldi che ha letto una poesia dedicata alla donna. Un ulteriore suo componimento è stato letto e interpretato dalla giovane del posto, Sara Passannanti.

La serata si è conclusa con l’intervento dell’assessore alle Pari Opportunità del comune di Serre, Patrizia Quaranta e con la proiezione di un video dedicato alle donne realizzato dai giovani impiegati nel servizio civile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Polisportiva Basket Agropoli: al via la nuova stagione sportiva

Il patron Giulio Russo, intervenuto ai microfoni di InfoCilento, ha ribadito l’entusiasmo per la ripartenza dell’ennesima stagione

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

US Agropoli 1921: continua la preparazione in vista del primo impegno stagionale

I delfini proseguono gli allenamenti in vista della prima uscita stagionale in Coppa Italia

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Sport: la Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

L’obiettivo primario dell’allenatore è quello di infondere una mentalità vincente al gruppo, ancor prima di assimilare i dettami tecnici e tattici

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Femminicidi, i dati del 2024: i casi nel Cilento, da Annalisa Rizzo a Silvia Nowak

Nel 2024, in Italia, sono state uccise 113 donne, di cui 99 in ambito familiare o affettivo

Tg InfoCilento 25 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale di InfoCilento. Conduce Manuel Chiariello

Tg Sport InfoCilento 25 agosto 2025

Rivedi l’edizione odierna del telegiornale sportivo di InfoCilento. Conduce Alessandro Pippa

Villammare: una marcia silenziosa per dire no NO alla strage di Gaza

Una marcia organizzata dal comune di Vibonati per dire NO alla guerra e lanciare al contempo un messaggio di pace

Torna alla home