Torna in campo in serata la Salernitana attesa dalla prima giornata di Serie C. Dopo la doppia retrocessione con il salto mortale indietro con una Serie A salutata nel maggio dello scorso anno ed un torneo di B concluso con l’amaro, e contestato, play-out perso contro la Sampdoria i granata ripartono all’insegna del riscatto. La stagione si è aperta però con il passo falso in Coppa Italia, manifestazione salutata subito dopo la sconfitta interna maturata con il Sorrento ai rigori una settimana fa.
Serie C Sky Wifi: stasera debutta la Salernitana
Stasera, alle ore 21:00, match interno contro la neopromossa Siracusa, con direzione affidata al signor Marco Di Loreto di Terni. I granata giocheranno allo stadio Arechi a porte chiuse, scontando così la seconda delle due giornate senza pubblico dopo i disordini di giugno contro la Sampdoria. La gara di debutto nella Serie C Sky Wifi 2025/26 è stata preparata al Mary Rosy dove a salutare, negli ultimi giorni, è stato però Luigi Sepe, portiere con il quale è stato risolto consensualmente il rapporto contrattuale.
Le parole del mister e la probabile formazione
Giuseppe Raffaele, nuovo tecnico della Salernitana, alla vigilia della sfida contro i siciliani ha sottolineato in conferenza stampa: “Inizia il campionato, ci sono in palio punti e noi siamo pronti. Contro il Siracusa non ci saranno i tifosi sugli spalti, cercheremo di dare il massimo anche per loro perchè vogliamo dare una gioia alla città e alla proprietà dopo un mese e mezzo di lavoro intenso”.
Per la salernitana possibile vedere in campo un 3-5-2 con Donnarumma tra i pali difeso dal trio composto da Cabianca, Matino e Anastasio. Nella linea di centrocampo spazio a Capomaggio, Varone e De Boer, affiancati sulle corsie laterali da Villa e Achik. Nel reparto offensivo invece possibile vedere Inglese e Liguori.