• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Roccadaspide, a Fonte una nuova sede dell’asilo nido. Il comune cerca immobile

A Roccadaspide, e precisamente a Fonte di Roccadaspide, si cerca immobile da adibire ad Asilo nido per esigenze di numero iscritti

A cura di Alessandra Pazzanese
Pubblicato il 5 Dicembre 2023
Condividi
Asilo Nido

Il comune di Roccadaspide, guidato dal sindaco Gabriele Iuliano, tramite apposita delibera di giunta, ha dato mandato al responsabile dell’Ufficio Tecnico di individuare un locale idoneo ad essere adibito ad asilo nido presso località Fonte.

Il micronido sarà gestito dall’Ambito Territoriale Sociale S07. Attualmente, oltre a Roccadaspide capoluogo, sono diverse le località dell’Ambito S07 che beneficiano di questo servizio.

Un’utile risposta all’incremento demografico di bambini in età pre-scolare

L’apertura di una nuova sede del micro nido in località Fonte di Roccadaspide si è resa necessaria alla luce dell’alto numero di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi che vivono nella frazione e considerata anche la posizione strategica della zona, vicinissima ad altri comuni dello stesso Ambito S07 e quindi facile da raggiungere anche per i bambini residenti altrove.

Leggi anche:

Roccadaspide, fermato ambulante abusivo: sequestro della merce e maxi multa da 5mila euro

Requisiti necessari dell’immobile

L’immobile da individuare dovrà possedere, oltre ai requisiti strutturali e agli spazi previsti dalla legge, un vano di ingresso, zone comuni per le attività rivolte ai bambini e agli adulti, zone distinte, ad uso esclusivo degli adulti e dei bambini, servizi igienici distinti per gli adulti e per i bambini, uno spazio chiuso destinato a deposito per le attrezzature e per i materiali di pulizia. Se il locale individuato dovesse avere bisogno di essere adeguato, l’ente comunale ha espresso la disponibilità a coprirne le spese.

TAG:asilo nido comunaleroccadaspide
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Premio Ercole Olivario

Ercole Olivario, l’eccellenza delle olive da tavola italiane: trionfa il Cilento

Svelati i vincitori della quinta edizione del concorso nazionale Ercole Olivario -…

Corleto Monforte, Municipio

Corleto Monforte: un progetto per il rilancio della zootecnica locale e il contrasto all’emergenza cinghiali

«Abbiamo costruito una risposta concreta alle esigenze e alle problematiche del territorio…

Polizia

Battipaglia: denunciato titolare di un Canapa Shop

Continuano i controllo avviati a seguito dell'introduzione del nuovo "pacchetto sicurezza" emanato…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.