Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, inaugurati i cassonetti intelligenti: presente Michele Buonomo di Legambiente
    9 Febbraio 2026
    6
    Pontecagnano, l’Arma dei Carabinieri ricorda Claudio Pezzuto e Fortunato Arena
    9 Febbraio 2026
    Castelcivita, lo cercavano da ieri: Franco Sabetta ritrovato morto vicino al fiume
    9 Febbraio 2026
    Alligatore Capaccio
    Alligatore adulto avvistato in un canale: allerta a Capaccio Paestum
    9 Febbraio 2026
    Caio Mussolini
    Campagna, revocata l’autorizzazione per la presentazione del libro di Caio Mussolini: stop per motivi di ordine pubblico
    9 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio
    Agropoli: appiccarono incendi distruggendo ettari di vegetazione: nei guai due piromani
    9 Febbraio 2026
    Incidente Capitello
    Paura sulla SS18 a Capitello, scontro tra due auto: ragazza in ospedale
    9 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Padula, auto tampona autoarticolato: morto il conducente
    9 Febbraio 2026
    Reperti Guardia di Finanza
    Operazione della Guardia di Finanza: sequestrati reperti archeologici ad un imprenditore salernitano
    9 Febbraio 2026
    Anas Viabilità
    Incidente sulla Caserta–Salerno: mezzo pesante di traverso a Mercato San Severino
    9 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giampiero Zinzi
    La Lega riparte nel salernitano: «rinnovato entusiasmo e nuova organizzazione»
    9 Febbraio 2026
    Franco Alfieri
    Capaccio Paestum, sindaco assente ai funerali della madre di Alfieri: «Vergogna istituzionale»
    9 Febbraio 2026
    Centro - destra Salerno
    Elezioni amministrative a Salerno, il centro-destra si riunisce: ieri primo vertice
    9 Febbraio 2026
    Municipio Battipaglia
    Domani pomeriggio firma la nuova giunta a Battipaglia. Eboli, trattative in corso
    8 Febbraio 2026
    Ascea Marina
    Sicurezza ad Ascea, il gruppo consiliare rilancia l’allarme: “Cittadini costretti alle ronde, servono misure urgenti”
    8 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i match delle formazioni salernitane
    9 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quarta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    8 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli ritrova la vittoria
    8 Febbraio 2026
    L’Agropoli pareggia il big match con l’Atletico Pagani
    8 Febbraio 2026
    Battipagliese e Apice si annullano: finisce 0 a 0
    8 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Ad Omignano e Sapri la presentazione del libro di Don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    8 Febbraio 2026
    Maschera Carnevale
    Carnevale salese 2026: a Sala Consilina sfilano le fiabe tra magia e dinosauri giganti
    7 Febbraio 2026
    Paestum Wine Fest
    Paestum Wine Fest Business 2026: l’evoluzione in fiera strategica per il mercato del vino
    7 Febbraio 2026
    Libro
    Una storia importante: a Giffoni la presentazione del libro sull’epopea dei Picentini
    7 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Premio concorso nazionale musicale “Aniello De Vita”: Vince Belly Button e il Coro Onda

Il "Premio Aniello De Vita" si conferma non solo un’occasione per celebrare il talento musicale, ma anche uno strumento per promuovere il Cilento

Redazione Infocilento
29/12/2024 1:19 PM
Condividi

Grande successo per la seconda edizione del Premio concorso nazionale musicale Aniello De Vita che si è tenuto ieri sera presso il Teatro De Berardinis di Vallo della Lucania. L’evento, dedicato alla valorizzazione di giovani talenti della musica italiana, ha visto esibirsi undici finalisti provenienti da diverse regioni italiane: Belly Button, Cristian Albani, Denise Battaglia, Dutty Beagle, Francesco Verrone, LaFemele, Luca Fol, Mancino, Michele Pellegrino, Rossella Opromolla e Stre.

La qualità e il livello delle performance artistiche ha entusiasmato il pubblico e reso particolarmente impegnativo il compito della giuria composta da personalità di spicco del panorama musicale italiano: Dario Salvatori, critico musicale, Leopoldo Lombardi, manager discografico , e Mariella Nava,cantautrice di grande prestigio. A capitanare la giuria della critica, il noto cantautore Michele Pecora.

I premi

Cristian Albani di Cesenatico si è aggiudicato il “Premio della Critica” con il brano Archimede, consegnato dal presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, Giuseppe Coccorullo.
Denise Battaglia di Gatteo si aggiudica il “Premio Categoria Inediti” con il brano Arcobaleno Pizzichino, consegnato da Filadelfio Cammarano.
Dutty Beagle di Camerota riceve la targa “Gelbison Città Territorio” dal presidente Maurizio Puglisi per il brano La Ventana.
Belly Button e il Coro Onda di Roma ricevono il  “Premio Formazione Giovani Autori”, consegnato dal presidente di Consac Infrastrutture Antonio Bruno.
Fa doppietta Cristian Albani, che si aggiudica anche la targa “Premio Casa Sanremo”, consegnata da Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo.
Il vincitore assoluto della seconda edizione del concorso under 35 è Belly Button e il Coro Ondacon il brano Amen. Il premio è stato consegnato direttamente dal presidente di Nuovo Imaie, Andrea Miccichè, e consiste in un contributo di 9.000 euro erogato dall’istituto mutualistico.

Leggi anche:

Vallo della Lucania: riapre il palazzetto dello sport

Il commento

Soddisfatto l’ideatore e il patron del premio prodotto da Cilento Music Festival, Lillo De Marco: “Il  premio mira a scoprire e valorizzare nuovi talenti tra autori, compositori ed esecutori di musica italiana e quest’anno la manifestazione celebra  il riconoscimento della canzone cilentana a patrimonio immateriale della Regione Campania. Un concorso- aggiunge- che promuove la creatività libera dalle mode, puntando a creare un ponte tra tradizione e innovazione musicale”.

La direzione artistica è stata curata dal M° Angelo Loia.

Ospiti d’eccezione come Michele Pecora e Ilaria Argiolas e Sergio Scavariello hanno ulteriormente arricchito l’evento con le loro performance emozionanti, mentre la presentazione della serata è stata affidata alla brillante giornalista e conduttrice Grazia Serra.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.