Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Personale del 118 di Vallo della Lucania aggredito, i sindacati: «Episodio inaccettabile»

«Non è accettabile dopo una chiamata essere aggrediti, addirittura con un martello»

Di:
Ernesto Rocco
Di:Ernesto Rocco
Inizia l'attività giornalistica nel 2003, collaborando con il mensile "Il Cilento Nuovo". Successivamente diventa addetto stampa dell'U.S.Agropoli 1921, ruolo che manterrà fino al 2013 e che...
Segui
Pubblicato il: 12/10/2024
Aggiornato il: 12/10/2024
Condividi
Gennaro Falabella

Dopo l’aggressione all’indirizzo di due sanitari del 118 di Vallo della Lucania, non si sono fatte attendere le reazioni da parte dei sindacati, che già in altre occasioni hanno denunciato episodi di violenza ai danni di operatori sanitari.

La posizione della Uil sull’aggressione al personale del 118

«Non è possibile, non è accettabile, dopo la chiamata alla centrale operativa del118 recarsi all’indirizzo del chiamante ed essere aggrediti, come in questo ultimo episodio addirittura con un martello», fa sapere Gennaro Falabella della Uil Fpl di Salerno.

Leggi anche:

Furto choc ad Agropoli, rubata la bicicletta regalata alla nipote per il compleanno
Dramma sulla A2, la vittima è Marco Curia aveva 23 anni e prestava servizio a San Marco di Castellabate
Fondovalle Calore, Fico: “Regione a lavoro anche per quest’opera e per aree interne”

Il sindacato esprime piena solidarietà al personale della Misericordia di Vallo della Lucania e precisa che «Non sono trascorse due settimane dall’incontro in Prefettura finalizzato all’analisi del fenomeno della violenza in sanità. Nella stessa riunione sono emerse probabili soluzioni per limitare ed azzerare l’ increscioso fenomeno.
Purtroppo ancora non efficaci
».

«Continueremo a sensibilizzare i cittadini ed i lavoratori intervenendo sui vari tavoli tematici e specifici al fenomeno della violenza nella sanità, producendo le nostre osservazioni e le nostre soluzioni al problema», conclude Falabella.

I provvedimenti

Intanto i carabinieri hanno avviato le indagini sull’aggressione che, pare, sia avvenuta davanti agli occhi dei figli dell’aggressore, un 30enne già noto alle forze dell’ordine e sottoposto ai domiciliari.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.