Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alici
    Eccellenza cilentana: le alici Zarotti tra le migliori d’Italia per Gambero Rosso
    13 Maggio 2026
    A Sapri arrivano le telecamere di Unomattina in famiglia: a InfoCilento parla Paolo Notari, conduttore Rai
    13 Maggio 2026
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Nuova unità funzionale di Oculistica alla Clinica Cobellis: Alta Tecnologia e Professionalità

La Clinica Cobellis amplia l'offerta con l'unità funzionale di oculistica avanzata diretta dal dott. Vincenzo Petitti e dal dott. Federico Garzione

Comunicato Stampa
20/09/2024 8:35 AM
Condividi
Clinica Cobellis

La casa di cura Cobellis di Vallo della Lucania, implementa l’offerta diagnostica e terapeutica con l’Unità Funzionale di Oculistica, dotata di tre posti letto per ricoveri in elezione, day surgery e percorsi ambulatoriali. Rilevanti investimenti in professionalità e tecnologie all’avanguardia, attraverso i quali sarà possibile trattare patologie oftalmologiche del segmento anteriore e posteriore dell’occhio, intervenire su distacchi della retina, maculopatie, trapianti di cornea, trattare glaucomi e cataratta.

Gli operatori coinvolti, vantano esperienza ultra trentennale con alta specializzazione in interventi di chirurgia delle vie lacrimali e di ricostruzione palpebrale, essenziali in caso di traumi o problematiche di natura oncologica.

In programma c’è anche la possibilità di eseguire l’occhiocheratoprotesi, un intervento chirurgico altamente complesso, che coinvolge diverse specialità medico-chirurgiche e mira a restituire la vista a pazienti con gravi patologie corneali.

Il team medico è guidato da professionisti di riconosciuta esperienza:

Il dott. Vincenzo Petitti, già primario dell’Ospedale San Camillo di Roma e dal dott. Federico Garzione, già primario dell’Ospedale San Carlo di Nancy a Roma, entrambi con lunga esperienza e competenza, maturata in alcune delle principali strutture sanitarie italiane ed internazionali, con al loro attivo migliaia di interventi di chirurgia oculistica. I due professionisti, attivi da oltre 30 anni a Roma e nel salernitano, si propongono di combinare alta tecnologia e accessibilità alle cure, garantendo al tempo stesso sostenibilità economica.

Secondo il dottor Massimo Cobellis, Amministratore Unico della clinica Cobellis, “il reparto di oculistica rafforza ed integra l’assistenza sanitaria territoriale. Una equipe chirurgica di provata esperienza e professionalità, tecnologie avanzate, assistenza , ambiente sicuro, confort alberghiero e costi accessibili, consentiranno una riduzione dei tempi di attesa oltre a contrastare concretamente l’emigrazione sanitaria”

La clinica ha inoltre pianificato un programma di formazione specialistica rivolto a diverse figure professionali nel campo dell’oculistica. Sono previsti corsi di aggiornamento per ortottisti, personale infermieristico e Operatori Socio Sanitari, con l’obiettivo di formare esperti di settore, altamente qualificati nell’uso delle più moderne tecnologie oftalmologiche. Questo impegno formativo contribuirà a migliorare ulteriormente la qualità dell’assistenza offerta, mantenendo il personale costantemente aggiornato sulle tecniche più innovative.

Infine, è stato attivato un ambulatorio specializzato per la riabilitazione visiva dei pazienti affetti da maculopatia, in collaborazione con l’IAPB (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità), offrendo così servizi innovativi e altamente specializzati a tutta la comunità.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.