La “J24 Viva Papà” trionfa nel Campionato Sociale Primaverile ad Agropoli: successo per l’evento organizzato dalla Lega Navale

L'evento è stato organizzato con grande successo dalla Lega Navale Italiana Sezione di Agropoli, su delega della F.I.V.

Roberta Foccillo
Barca vela

La J24 Viva Papà ha trionfato nel Campionato Sociale Primaverile – Costiera Cilentana, tenutosi ad Agropoli.

L’evento è stato organizzato con grande successo dalla Lega Navale Italiana Sezione di Agropoli, su delega della F.I.V., e si è svolto nelle acque antistanti il Porto di Agropoli e nel Golfo di Salerno. Questa è stata la ventisettesima edizione di questo tradizionale appuntamento, al quale hanno partecipato cinque J24 della Flotta di Agropoli.

La gara

Dopo quattro entusiasmanti prove, la vittoria è andata all’imbarcazione Ita 217 Viva papà, di proprietà di Maddalena Sangiovanni. Viva papà si è anche aggiudicata il prestigioso Trofeo Trezene, grazie ai suoi risultati parziali di 1, 2, 2 e 1. Un eccellente risultato che ha confermato la grande abilità e il talento dell’equipaggio di Viva papà.

Al secondo posto, con lo stesso punteggio di Viva Papà (4 punti), si è classificata l’imbarcazione Ita 124 Osso duro, armata da Francesco Saverio. Osso duro ha ottenuto due primi posti, un secondo e un terzo posto nelle prove disputate, dimostrando una costanza di prestazioni notevole.

Sul podio, al terzo posto, si è piazzata l’imbarcazione Ita 188 Ice Spray, condotta da Antonio Chiodero, con un punteggio totale di 9 punti. Ice Spray ha ottenuto un quarto posto, tre terzi posti e un secondo posto nelle prove, dimostrando una buona competitività.

Per l’imbarcazione Biagio Manganelli, sfiorato il podio

Peppe Manganelli, Capo Flotta locale, ha sfiorato il podio con la sua imbarcazione Ita 466 Biagio, accumulando 11 punti complessivi. Nonostante un buon inizio con un terzo posto nella prima prova, Biagio ha avuto alcuni contrattempi nelle prove successive, terminando con due quarti posti e un ritiro. Nonostante ciò, l’impegno e la determinazione di Manganelli sono stati evidenti.

Alessio Della Torre, a bordo di Indiana Jones, ha concluso il campionato con 15 punti, non riuscendo ad avvicinarsi al podio. Nonostante i risultati meno brillanti, l’impegno e la passione di Della Torre sono stati apprezzati dai partecipanti e dagli spettatori.

Plauso alla Lega Navale

Il Campionato Sociale Primaverile – Costiera Cilentana ad Agropoli è stato un evento entusiasmante che ha visto sfidarsi alcuni dei migliori equipaggi di J24. L’entusiasmo e la competitività dimostrati dagli equipaggi hanno reso l’evento un successo indiscusso.

La Lega Navale Italiana Sezione di Agropoli ha dimostrato ancora una volta la sua abilità nell’organizzazione di eventi di alto livello, contribuendo a promuovere e valorizzare la vela sportiva nella regione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version