Altri Sport

La Feldi Eboli vince nel turno infrasettimanale. Battuto di misura Cosenza

Nel prossimo match il primo derby con lo Sporting Sala Consilina, l’ultimo appuntamento prima di tornare alle grandi notti di Champions

Comunicato Stampa

16 Novembre 2023

Feldi Eboli

Seconda vittoria consecutiva per la Feldi Eboli che, dopo il derby vinto ad Avellino lo scorso weekend, fa suo anche l’anticipo dell’8^ giornata di Serie A New Energy grazie alla vittoria per 2-1 sul Pirossigeno Cosenza. Una gara rimasta in bilico fino all’ultimo, con i calabresi che hanno venduto cara la pelle al Palasele e i portieri di entrambe le squadre che si sono presi la scena con grandi parate. Le volpi, dopo i lupi irpini battono anche quelli calabresi, tornando così a vincere al Palasele e salutando al meglio i propri tifosi nell’ultima gara casalinga prima della partenza per la Lettonia, direzione Elitè Round di UEFA Futsal Champions League.

La gara Feldi Eboli – Pirossigeno Cosenza

Senza Dalcin e Selucio, i rossoblù partono con il freno a mano tirato e sono gli ospiti ad andare in vantaggio, con un gran gol del portiere De Ferraro, facendo immaginare ai tifosi del Palasele una serata storta. Invece le volpi di Salvo Samperi non si sono scomposte e hanno risalito il campo pian piano recuperando la partita.

Dopo la rete, De Ferraro si esalta e compie grandi parate sui tentativi delle volpi che riescono a trovare la rete del pareggio solo a 6 minuti dal termine della prima frazione. Patìas ruba palla e serve Calderolli, il numero 11 della Feldi da solo dinanzi al portiere calabrese non sbaglia e fa 1-1. Gli avversari provano a tornare avanti ma è Montefalcone con un miracolo a dire di no. In apertura di ripresa l’episodio che deciderà il match: Venancio viene atterrato in area, espulso Petry per doppia ammonizione e rigore per le volpi. Dal dischetto va Patìas che non sbaglia e fa 2-1. Pochi secondi e la Feldi va sul 3-1 con la rete di Restaino, gol che viene annullato per un fallo di Venancio che aveva servito l’assist al compagno.

Il Pirossigeno povrerà a pareggiarla creando ghiotte palle gol ma Montefalcone si rende protagonista di una serata da incorniciare parando di tutto. Nel finale, altro episodio da matita rossa: espulso Patìas per una gomitata ad un avversario a soli 6 secondi dal termine della gara.

 Finisce 2-1, con la Feldi Eboli che ritrova la vittoria in casa dopo due ko consecutivi tra le mura amiche del Palasele e si prepara all’ultimo impegno prima della Champions League, il derby con lo Sporting Sala Consilina senza Alessandro Patìas:

Le reazioni

“Abbiamo fatto bene per gran parte della partita, loro hanno avuto le occasioni per pareggiarla nel finale ma siamo stati bravi a portarla a casa. Speriamo di recuperare qualche infortunato in vista del derby, andremo su un campo difficile contro una squadra in gran forma”, le parole di mister Salvo Samperi al termine del match.

Anche Fabrico Calderolli, intervenuto a fine gara, ha sottolineato come la squadra pian piano stia venendo fuori dal momento negativo:

“Siamo in un brutto periodo, ma pian piano ne stiamo uscendo, oggi contava solo vincere e lo abbiamo fatto. Ora ci sarà una partita dura, il derby, ma finalmente abbiamo una settimana intera per preparare la gara e dovremmo farlo attentamente perchè sono una buona squadra”.

Sette giorni per preparare una gara, oro colato per Samperi e i suoi ragazzi che, da quasi un mese, non avevano avuto più un’intera settimana a disposizione per preparare un match. Ci sarà il primo derby con lo Sporting Sala Consilina, l’ultimo appuntamento prima di tornare alle grandi notti di Champions.

Il tabellino

FELDI EBOLI-PIROSSIGENO COSENZA 2-1 (1-1 p.t.)
FELDI EBOLIMontefalcone, Venancio, Restaino, Marinovic, Patias, Di Stanio, Caponigro, Liberti, Calderolli, Braga, Galliani, Baroni. All. Samperi

PIROSSIGENO COSENZADel Ferraro, Petry, Poti, Marchio, Pagliuso, Marano Cantisani, Lambre, Adornato, Grandinetti, Labate, Felipinho, Nilmar. All. Tuoto

MARCATORI: 4’02’’ p.t. Del Ferraro (P), 13’38” Calderolli (F), 1’01” s.t. Patias (F)
AMMONITI: Poti (P), Grandinetti (P)
ESPULSI: 1’01” s.t. Petry (P) per espulsione diretta, 19’54” s.t. Patias (F) per espulsione diretta

ARBITRI: Andrea Seminara (Tivoli), Antonio Dan Campanella (Venosa) CRONO: Emilio Romano (Nola)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli: l’Acca Volley è in Serie D, vittoria conquistata con una giornata d’anticipo

I conti sono tornati giovedì sera, in trasferta a Cava de’ Tirreni, dove la squadra ha messo il punto esclamativo sulla stagione con un rotondo 3-0 che non ha lasciato spazio a dubbi.

La Battipagliese cerca l’impresa con il Canosa

Domenica si deciderà chi tra Battipagliese e Canosa accederà alla finale play-off nazionale

Feldi Eboli, uragano sul Palasele: è semifinale Scudetto!

La Feldi Eboli travolge L84 7-2 al Palasele, conquistando la quarta semifinale Scudetto negli ultimi 5 anni. Protagonisti Caruso e Salas.

Rivoluzione Serie B: Il Brescia retrocede, la Sampdoria ai playout con la Salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale ha penalizzato il Brescia di 8 punti, quattro dei quali da scontare immediatamente, riscrivendo la classifica della Serie B

Vallo della Lucania, la Diocesi celebra lo sport: oltre 200 giovani al Torneo Diocesano di Calcio a 5

Grande attesa per le finali della categoria Under 12, in programma il 15 giugno alle ore 16:30 sul campo sportivo di Borgo San Cesareo

Chiara Esposito

29/05/2025

Salernitana, Pardo sul caos play out: “E’ una situazione paradossale”

Intanto il Consiglio federale ha stabilito le date dei playout di Serie B dopo il deferimento del Brescia. Si giocherà il 15 e 20 giugno

Omignano Scalo celebra il quarto scudetto del Napoli: ecco le iniziative in programma

Domenica 1 giugno alle ore 20.10 la sfilata partirà nei pressi del campo sportivo e continuerà per tutto il corso fino ad arrivare in piazza alle ore 20.30

Eboli: l’Ebolitana Calcio 1925 presenta il nuovo sodalizio sportivo

Egidio Pirozzi è il nuovo mister della compagine biancazzurra e Ramon Taglianetti è chiamato a ricoprire il ruolo di direttore sportivo

Febbre da Champions League: maxischermo per la finale di Champions League a Futani

Un maxischermo sarà allestito vicino alla statua di Padre Pio per permettere alla cittadinanza di assistere all'evento

Ernesto Rocco

28/05/2025

Gelbison: il presidente Maurizio Puglisi traccia il bilancio della stagione

“È stata una stagione lunga e travagliata. Nonostante le tante difficoltà logistiche, noi, come società e gruppo squadra, abbiamo dato il massimo per cercare di raggiungere la promozione"

Torna alla home