Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Oltre la malattia: Debora Gioia dona un macchinario medico all’ospedale di Eboli
    21 Aprile 2026
    Agropoli, “scelte che costruiscono”: il futuro al Liceo Gatto con la giornata dedicata all’orientamento
    21 Aprile 2026
    Eboli, via serracapilli
    Eboli, polemiche per la chiusura del ponte a Serracapilli: disagi e proteste dei cittadini
    21 Aprile 2026
    Capaccio Paestum, affidati parcheggi alla Paistom: il punto con l’Avv. Luciano Farro
    21 Aprile 2026
    Riaperta Cilentana tra Futani e Massicelle: disagi ridotti al minimo durante i lavori
    21 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Blitz interforze a Campolongo di Eboli: controlli a tappeto nella fascia litoranea tra Battipaglia e Capaccio
    21 Aprile 2026
    Incidente Vallo della Lucania
    Incidente stradale a Vallo della Lucania: auto abbatte un albero in via Pinto
    21 Aprile 2026
    Villammare, rinvenuti presunti ordigni bellici nello specchio acqueo antistante Torre della Pertosa: interdetta l’area
    21 Aprile 2026
    Bicicletta
    Dodicenne cade dalla bici e rischia la vita: salvato dai chirurghi del “Curto” di Polla
    21 Aprile 2026
    Ambulanza
    Incidente a Pontecagnano Faiano: giovane centauro in prognosi riservata
    21 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Ospedale di Agropoli: scontro sulle responsabilità regionali mentre cresce la protesta popolare
    21 Aprile 2026
    Elezioni a Celle di Bulgheria, il sindaco Marotta: «continueremo con nuove leve»
    21 Aprile 2026
    Rimpasto ad Agropoli: Mutalipassi epura i dissidenti e blinda la maggioranza
    21 Aprile 2026
    Potature a Velia, il gruppo Ascea in testa chiede chiarimenti al Comune
    20 Aprile 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, torna il consiglio comunale. Diretta su InfoCilento – Canale 79
    20 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: nel turno infrasettimanale pari per la Feldi, cade lo Sporting
    21 Aprile 2026
    Sport: il club Serre promosso in Promozione. Le emozioni del presidente Giuseppe Piemonte
    21 Aprile 2026
    Il Vallo di Diano vola nelle maratone mondiali: successi a Boston e Hannover
    21 Aprile 2026
    Gill Voria
    Il Siena FC conferma Gill Voria: il tecnico di Capaccio Paestum resta alla guida dei bianconeri
    21 Aprile 2026
    Cristian Marra in Nazionale: il portiere della Battipagliese convocato per gli Europei Under 21
    20 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Papa Francesco
    L’eredità di Bergoglio un anno dopo: a Salerno la presentazione di “Riattivare papa Francesco”
    21 Aprile 2026
    Bandiera Italiana
    La Libertà corre sulle due ruote: nel Vallo di Diano parte la “Carovana della Memoria”
    21 Aprile 2026
    Fornace Agropoli
    25 Aprile ad Agropoli: l’ANPI celebra la Liberazione tra memoria, diritti e musica
    21 Aprile 2026
    Palazzo Landulfo
    Rodio trasforma il paesaggio in arte: al via il festival con Franco Arminio e Silvia Camporesi
    21 Aprile 2026
    Biblioteca Eboli
    25 Aprile al ManES di Eboli: Tra Storia, Canti della Liberazione e Costituzione
    21 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

La Feldi Eboli vince nel turno infrasettimanale. Battuto di misura Cosenza

Nel prossimo match il primo derby con lo Sporting Sala Consilina, l’ultimo appuntamento prima di tornare alle grandi notti di Champions

Comunicato Stampa
16/11/2023 8:36 AM
Condividi
Feldi Eboli

Seconda vittoria consecutiva per la Feldi Eboli che, dopo il derby vinto ad Avellino lo scorso weekend, fa suo anche l’anticipo dell’8^ giornata di Serie A New Energy grazie alla vittoria per 2-1 sul Pirossigeno Cosenza. Una gara rimasta in bilico fino all’ultimo, con i calabresi che hanno venduto cara la pelle al Palasele e i portieri di entrambe le squadre che si sono presi la scena con grandi parate. Le volpi, dopo i lupi irpini battono anche quelli calabresi, tornando così a vincere al Palasele e salutando al meglio i propri tifosi nell’ultima gara casalinga prima della partenza per la Lettonia, direzione Elitè Round di UEFA Futsal Champions League.

La gara Feldi Eboli – Pirossigeno Cosenza

Senza Dalcin e Selucio, i rossoblù partono con il freno a mano tirato e sono gli ospiti ad andare in vantaggio, con un gran gol del portiere De Ferraro, facendo immaginare ai tifosi del Palasele una serata storta. Invece le volpi di Salvo Samperi non si sono scomposte e hanno risalito il campo pian piano recuperando la partita.

Dopo la rete, De Ferraro si esalta e compie grandi parate sui tentativi delle volpi che riescono a trovare la rete del pareggio solo a 6 minuti dal termine della prima frazione. Patìas ruba palla e serve Calderolli, il numero 11 della Feldi da solo dinanzi al portiere calabrese non sbaglia e fa 1-1. Gli avversari provano a tornare avanti ma è Montefalcone con un miracolo a dire di no. In apertura di ripresa l’episodio che deciderà il match: Venancio viene atterrato in area, espulso Petry per doppia ammonizione e rigore per le volpi. Dal dischetto va Patìas che non sbaglia e fa 2-1. Pochi secondi e la Feldi va sul 3-1 con la rete di Restaino, gol che viene annullato per un fallo di Venancio che aveva servito l’assist al compagno.

Il Pirossigeno povrerà a pareggiarla creando ghiotte palle gol ma Montefalcone si rende protagonista di una serata da incorniciare parando di tutto. Nel finale, altro episodio da matita rossa: espulso Patìas per una gomitata ad un avversario a soli 6 secondi dal termine della gara.

 Finisce 2-1, con la Feldi Eboli che ritrova la vittoria in casa dopo due ko consecutivi tra le mura amiche del Palasele e si prepara all’ultimo impegno prima della Champions League, il derby con lo Sporting Sala Consilina senza Alessandro Patìas:

Le reazioni

“Abbiamo fatto bene per gran parte della partita, loro hanno avuto le occasioni per pareggiarla nel finale ma siamo stati bravi a portarla a casa. Speriamo di recuperare qualche infortunato in vista del derby, andremo su un campo difficile contro una squadra in gran forma”, le parole di mister Salvo Samperi al termine del match.

Anche Fabrico Calderolli, intervenuto a fine gara, ha sottolineato come la squadra pian piano stia venendo fuori dal momento negativo:

“Siamo in un brutto periodo, ma pian piano ne stiamo uscendo, oggi contava solo vincere e lo abbiamo fatto. Ora ci sarà una partita dura, il derby, ma finalmente abbiamo una settimana intera per preparare la gara e dovremmo farlo attentamente perchè sono una buona squadra”.

Sette giorni per preparare una gara, oro colato per Samperi e i suoi ragazzi che, da quasi un mese, non avevano avuto più un’intera settimana a disposizione per preparare un match. Ci sarà il primo derby con lo Sporting Sala Consilina, l’ultimo appuntamento prima di tornare alle grandi notti di Champions.

Il tabellino

FELDI EBOLI-PIROSSIGENO COSENZA 2-1 (1-1 p.t.)
FELDI EBOLI: Montefalcone, Venancio, Restaino, Marinovic, Patias, Di Stanio, Caponigro, Liberti, Calderolli, Braga, Galliani, Baroni. All. Samperi

PIROSSIGENO COSENZA: Del Ferraro, Petry, Poti, Marchio, Pagliuso, Marano Cantisani, Lambre, Adornato, Grandinetti, Labate, Felipinho, Nilmar. All. Tuoto

MARCATORI: 4’02’’ p.t. Del Ferraro (P), 13’38” Calderolli (F), 1’01” s.t. Patias (F)
AMMONITI: Poti (P), Grandinetti (P)
ESPULSI: 1’01” s.t. Petry (P) per espulsione diretta, 19’54” s.t. Patias (F) per espulsione diretta

ARBITRI: Andrea Seminara (Tivoli), Antonio Dan Campanella (Venosa) CRONO: Emilio Romano (Nola)

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.