Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Giornata ecologica alla pineta del Mingardo con il gruppo “We we we Amici – Plastic Free”
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Giornata ecologica alla pineta del Mingardo con il gruppo “We we we Amici – Plastic Free”

Appuntamento domenica 4 maggio alle ore 8.00, con il patrocinio del Comune di Camerota e Sarim

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 28 Aprile 2025
Condividi
Pineta

Una domenica all’insegna del rispetto per l’ambiente e dell’amore per il proprio territorio. Il gruppo “We we we Amici – Plastic Free” organizza per il 4 maggio una giornata ecologica presso la suggestiva pineta del Mingardo, uno dei luoghi simbolo della costa camerotana.

L’iniziativa

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Camerota e dalla Sarim, è aperta a tutti i cittadini che vogliono contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente, partecipando alla raccolta dei rifiuti abbandonati nella zona boschiva e lungo il litorale.

La giornata si svolgerà con la collaborazione della cooperativa Smile, l’associazione Balneari Camerota, il Consorzio turistico ‘Cilento di Qualità’, l’associazione Tuttinsieme e Cilento Tv.

Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 nella zona del porto di Marina di Camerota, precisamente di fronte al distributore Magliano. Da lì, volontari e partecipanti si muoveranno verso la pineta per dare il via alle attività di pulizia.

Il commento

“Un piccolo gesto, se condiviso, può generare un grande cambiamento – spiegano gli organizzatori –. L’obiettivo è sensibilizzare la comunità sull’importanza della cura dell’ambiente, partendo dai luoghi che viviamo ogni giorno”.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e di portare con sé guanti e sacchi per la raccolta.

Una giornata diversa, all’insegna dell’ecologia, della condivisione e del senso civico. Perché il mare, la pineta e il nostro territorio hanno bisogno di tutti noi.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image