Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Cronaca

Carabinieri investiti a Sassano: convalidato l’arresto per il 50enne di Sala Consilina, disposto l’obbligo di firma

Il gip di Lagonegro ha convalidato l’arresto del 50enne che ha investito due Carabinieri a Sassano dopo un inseguimento. Era alla guida ubriaco e senza patente.

Di:
Erminio Cioffi
Pubblicato il: 16/06/2026 3:58
Condividi
Tribunale di Lagonegro
1 min di lettura

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Lagonegro ha convalidato l’arresto del 50enne di nazionalità ucraina, residente a Sala Consilina, fermato domenica dopo un inseguimento avvenuto nel territorio di Sassano.

L’alt ignorato, l’inseguimento e il ferimento dei militari

L’uomo era stato bloccato dai Carabinieri al termine di una fuga iniziata dopo aver ignorato l’alt imposto dai militari durante un controllo. Secondo quanto ricostruito, durante il tentativo di sottrarsi alla verifica, ha anche investito due carabinieri, fortunatamente rimasti feriti in maniera non grave. Dagli accertamenti successivi è inoltre emerso che il conducente era privo di patente e in stato di ebbrezza alcolica.

La decisione del gip: convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare

Nel corso dell’udienza di convalida, tenutasi ieri, il giudice ha ritenuto legittimo l’operato delle forze dell’ordine e ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di firma, tre volte a settimana.

Il procedimento proseguirà ora secondo l’iter giudiziario, mentre restano al vaglio dell’autorità giudiziaria le responsabilità legate ai fatti contestati.

Argomenti
  • sassano
Altre notizie di Cronaca
  • Salerno, scomparso il carabiniere Vincenzo Santoro: ricerche in corso7 Novembre 2026
  • Castellabate, maltrattamenti agli anziani genitori: arrestato 48enne7 Novembre 2026
  • Santa Marina, processo Fortunato: 7 ore di udienza sul caso agricampeggio6 Novembre 2026
  • Pauroso incidente sull’A2 a San Mango: camion si ribalta, conducente in ospedale6 Novembre 2026
Tutte le notizie di Cronaca →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?