Forlenza
AttualitàCilento

Camerota: Associazione Terra&Mare attende risposte dal Comune su proposte turistiche

Già a febbraio presentate delle proposte fin ora senza risposta

Terminata la fase 1 nel Comune di Camerota, si susseguono le proposte da parte delle tantissime associazioni di categoria presenti sul territorio a sostegno della ripresa economica. Non ultima l’associazione turistica Terra&Mare. Oggi l’associazione presieduta da Giorgio Iannuzzi che ha lo scopo di favorire la diffusione dell’ospitalità turistica di tipo familiare come cultura e come valorizzazione del territorio e la promozione del territorio dal punto di vista storico-culturale, ambientale e gastronomico, anche in partenariato con altre associazione o Enti, ha sollecitato l’amministrazione comunale ad azioni concrete.

Già a febbraio l’associazione si era fatta portavoce delle istanze provenienti dalle attività ricettive dei centri interni del comune di Camerota (Camerota, Licusati e Lentiscosa) chiedendo la riduzione del 50% della tassa di soggiorno come piccolo incentivo e vicinanza alle attività di accoglienza turistica penalizzate da un tipo di turismo caratterizzato quasi esclusivamente dalla componente “balneare”. Chiesto altresì il miglioramento dei servizi e il potenziamento dei collegamenti con il mare.

“A tutt’oggi però nessuna risposta è pervenuta alla scrivente associazione”, fanno sapere dall’associazione invitando l’Ente a valutare le proposte.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it