Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Liceo Gatto
    “Scelte che costruiscono”: Il Liceo Gatto di Agropoli lancia i giovani verso il futuro
    19 Aprile 2026
    Angelo Vassallo
    Omicidio Vassallo: lo sconcerto del figlio Antonio per la posizione di Cagnazzo
    19 Aprile 2026
    Salerno si mobilita contro i circhi con animali: «È violenza resa spettacolo»
    19 Aprile 2026
    Lampione Led
    Capaccio Paestum, nuovi punti luce alla Licinella: via libera della Giunta ai lavori in via Traversa Prima
    19 Aprile 2026
    Enzo De Sio - AIDO Salerno
    Donazione organi: l’Italia segna il record nel 2025, ma crescono i no tra i giovani
    19 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sul lavoro a Omignano: 58enne resta incastrato sotto un escavatore
    19 Aprile 2026
    Sindaco di Torraca, Francesco Bianco
    Presunta violenza sessuale: il Sindaco di Torraca attende l’udienza preliminare il 27 maggio
    18 Aprile 2026
    Controlli Carabinieri
    Scomparso da casa: scatta il piano di ricerca tra Agropoli e Battipaglia. Ritrovato, sta bene
    18 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: sequestrato immobile pericolante in via Cannito, denunciato il proprietario
    18 Aprile 2026
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bruno Mautone
    Sanità nel Cilento, il DSP al fianco dei cittadini: “Il Pronto Soccorso di Agropoli va aperto subito”
    18 Aprile 2026
    Pertosa al voto, Domenico Barba si ricandida: “Ora completiamo il lavoro, il paese è pronto ad una nuova fase”
    18 Aprile 2026
    Battipaglia, Galdi attacca sul demanio: “Spreco di soldi pubblici “
    18 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Eboli, asili nido senza fondi per gli arredi: il Sindaco chiarisce la posizione del Comune
    18 Aprile 2026
    Sicignano: il bilancio del sindaco Orco che si ripropone ai cittadini
    18 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cento anni di “Nanninella”: Ogliastro Cilento celebra il secolo di vita di Anna Di Santi
    18 Aprile 2026
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pellegrino Matarazzo sul tetto di Spagna: il tecnico dalle radici cilentane vince la Coppa del Re
    19 Aprile 2026
    Battipagliese
    Battipagliese inarrestabile: sesta vittoria consecutiva e blindato il piazzamento playoff
    18 Aprile 2026
    Eccellenza, Santa Maria rimontato dall’Apice: speranza playout all’ultima giornata
    18 Aprile 2026
    Eccellenza: goleada al “Dirceu”, l’Ebolitana stende la Virtus Monteforte e avvicina la D
    18 Aprile 2026
    Cilento, violenza nel campionato Under 16: mano pesante del Giudice Sportivo
    18 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Libro
    Sanza, torna il “Maggio dei Libri”: tra agricoltura consapevole e ironia del quotidiano
    18 Aprile 2026
    Strumenti musicali
    Agropoli: al via i “Concerti da Camera 2026” del Liceo Musicale “Alfonso Gatto”
    18 Aprile 2026
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Piana del Sele

Fermo al palo il progetto di realizzazione delle isole ecologiche ad Eboli

Il coordinatore cittadino di Forza Italia, attacca l’amministrazione comunale: «disinteresse dell'amministrazione per il decoro urbano»

Silvana Scocozza
21/06/2023 12:59 PM
Condividi
Municipio Eboli

Mancano le isole ecologhe e il progetto resta fermo al palo. Forza Italia incalza e bacchetta l’amministrazione del Sindaco Conte. “Con la precedente Amministrazione Comunale, in occasione della gara di affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti, la Sarim aveva offerto di realizzare, a proprie spese, tre isole ecologiche a scomparsa, da installare nei pressi di Piazza Borgo, di Piazza Pendino e del Santuario di San Cosma e Damiano”, scrive il coordinatore cittadino di Forza Italia Michele Melillo.

La questione isole ecologiche

La vicenda risale al 2020, e tuttavia risulta realizzata da molto tempo soltanto l’isola ecologica di Piazza Borgo, che però non ha mai funzionato, sebbene in quel quartiere si verifichi uno sversamento incontrollato di rifiuti. Delle altre due isole ecologiche, di Piazza Pendino e del Santuario non vi è neppure l’ombra.

“Il procedimento di autorizzazione si è arenato, nel totale disinteresse dell’attuale Amministrazione, che ha del tutto abbandonato la cura del decoro urbano, e preferisce concentrarsi sui sogni della grande rigenerazione urbana, con tanto di demolizione di edifici scolastici, laddove forse possono concentrarsi interessi speculativi più interessanti”. E poi l’affondo politico: “Il disinteresse per il decoro urbano è pienamente percepito dai cittadini, i quali possono solo apprezzare gli sforzi quotidiani di qualche volenteroso e isolato funzionare comunale. Ci chiediamo – aggiunge Melillo – quanti anni ancora occorrono per realizzare, tra l’altro a spese della Sarim, le tre isole ecologiche previste. E se questo è il passo dell’Amministrazione Conte, possiamo immaginare cosa potrà accadere per le cose più importanti che questa Città attende”.

La “crisi” della maggioranza

“Maldipancia e calci” arrivano anche dall’interno della stessa maggioranza che governa la città che sarebbe tutt’altro che compatta e coesa. E’ di queste ore infatti la polemica, tutta interna, che ruota anche attorno a questo argomento.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.