Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Poste Italiane
    Uffici postali a Battipaglia, scatta la rimodulazione estiva: il calendario delle chiusure tra luglio e agosto
    30 Giugno 2026
    Giorgio Mango
    Giorgio Mango si qualifica ai campionati italiani seniores: il nuotatore di Atena Lucana brilla negli Stati Uniti
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela, Corleto Monforte si mobilita: il piano del sindaco Ferraro per accogliere gli sfollati
    30 Giugno 2026
    Luci di Natale
    Agropoli e Castellabate fanno rete: pronto il piano da 220mila euro per il “Natale delle Meraviglie”
    30 Giugno 2026
    Terremoto Venezuela
    Terremoto in Venezuela, da Pertosa parte la raccolta di aiuti umanitari
    29 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Accoltellamento Salerno
    Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione
    30 Giugno 2026
    Terremoto in Venezuela
    Terremoto in Venezuela, tragedia a Camerota: lutto per una famiglia originaria di Licusati
    30 Giugno 2026
    Fulmine colpisce una centralina a Pellare: fiamme vicino alle bombole del gas
    29 Giugno 2026
    Ospedale Curto Polla
    Incidente domestico a Buccino, ferito al braccio con una damigiana operato a Polla
    29 Giugno 2026
    Carabinieri auto
    Controlli a tappeto a Campagna: chiuso un ristorante e maxisanzione da 80mila euro
    29 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Andrea Vricella
    Caso ex pastificio Spinelli a Sant’Arsenio, Vricella attacca: Delibera illegittima e diciannove anni di ritardi
    29 Giugno 2026
    Ispani municipio
    Ispani, il Difensore civico impone la parità di genere: nominata una nuova assessora esterna
    29 Giugno 2026
    Agropoli: inaugurata la sede del Movimento Liberi e Forti
    29 Giugno 2026
    Ospedale Vallo
    Ospedale San Luca di Vallo della Lucania, Del Mastro (FdI): “Disastro sanità, più attenzione ai territori”
    29 Giugno 2026
    Futuro Nazionale
    Futuro Nazionale, i Comitati di Salerno ripartono da Campagna: piano strategico e nuova sede provinciale
    29 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    A 77 anni si diploma all’alberghiero: la storia di Maria e del suo sogno realizzato
    29 Giugno 2026
    Maria Elena Boschi e Giovanni Malagò
    Acciaroli: arrivano il presidente della FIGC Giovanni Malagò e l’ex Ministro Boschi
    29 Giugno 2026
    Caterina Balivo in vacanza a Marina di Camerota: il soggiorno e l’apprezzamento per il mare del Cilento
    28 Giugno 2026
    Santi pietro e paolo
    Il Cilento celebra i santi Pietro e Paolo: storia, leggende e tradizioni di un culto millenario
    28 Giugno 2026
    Un gigante del lusso nel Cilento: il Boardwalk dell’ambasciatore USA Tilman Fertitta incanta Acciaroli
    28 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    Eccellenza Campania: definiti i 34 club di diritto, per l’Agropoli il ripescaggio è a un passo
    30 Giugno 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: Faggiano stringe per Llano, pronto a partire il mercato dei granata
    28 Giugno 2026
    Atena Lucana: il pugile Donato De Angelis sul ring per difendere i colori della Campania
    28 Giugno 2026
    Stadio Giordano
    Gelbison e Atletico Pisciotta: nuova partnership per il futuro dei giovani talenti cilentani
    28 Giugno 2026
    Ascea, al via il Torneo dell’Amicizia: l’entusiasmo dei più piccoli con Scarlato e Mora
    27 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Pantaleone
    Vallo della Lucania, al via i festeggiamenti per San Pantaleone: il programma completo tra fede e tradizione
    30 Giugno 2026
    Forno a legna
    Forni in Festa a Prignano Cilento: nel Rione San Giuseppe torna l’appuntamento con i sapori della tradizione
    29 Giugno 2026
    Sport e condivisione, ad Angellara la seconda edizione del torneo di calcio “Eugenio Mautone”
    28 Giugno 2026
    Sagre e manifestazioni
    Cilento: ecco il calendario completo delle sagre in programma per l’estate 2026
    28 Giugno 2026
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

Sangue nella notte a Salerno: rissa e accoltellamento nei pressi della stazione

Un uomo è stato accoltellato nella notte vicino alla stazione di Salerno dopo una violenta rissa. Indaga la Polizia di Stato, decisivi i video delle telecamere

Redazione Infocilento
30/06/2026 10:36 AM
Condividi
Accoltellamento Salerno

La zona adiacente alla stazione ferroviaria di Salerno torna al centro delle cronache locali per un nuovo e grave episodio di violenza, confermando le criticità di un’area da tempo sotto la lente d’ingrandimento delle forze dell’ordine. Durante la notte, un violento scontro tra cittadini stranieri è culminato nel ferimento a coltellate di uno dei partecipanti, alimentando la preoccupazione tra i residenti e i pendolari che frequentano lo scalo ferroviario nelle ore notturne e all’alba.

L’allarme dei residenti e i soccorsi

L’episodio si è consumato nel cuore della notte, quando le urla provenienti dalla strada hanno svegliato gli abitanti della zona. Allertate tempestivamente dalle segnalazioni dei cittadini, le forze dell’ordine sono giunte sul posto insieme ai sanitari. Gli agenti della Polizia di Stato hanno avviato i primi accertamenti, mentre i volontari della Croce Rossa hanno prestato i primi soccorsi al ferito, provvedendo successivamente al suo trasporto d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona.

Le indagini e le piste della Polizia

Gli investigatori della Polizia di Stato sono attualmente al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non viene esclusa alcuna pista: gli inquirenti valutano sia l’ipotesi di un’aggressione premeditata sia quella di una rissa allargata, degenerata poi nel sangue. Per fare piena luce sulla vicenda e identificare i responsabili, si riveleranno decisivi i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza attive nei pressi della stazione, oltre alle testimonianze di chi potrebbe aver assistito ai fatti.

Una zona sotto stretta sorveglianza

L’ultimo ferimento riaccende i riflettori sulla sicurezza del quartiere, un’area caratterizzata da tempo da una complessa gestione dell’ordine pubblico. La presenza frequente di soggetti in stato di alterazione psicofisica, legata all’abuso di alcol o stupefacenti, continua a generare episodi di molestie ai passanti e a intimorire i viaggiatori in transito. Le attività investigative restano in corso per accertare il movente e bloccare gli autori della gazzarra.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.