Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Escalation di furti a Salerno, é allarme sicurezza

Escalation di furti a Salerno, é allarme sicurezza. Il sindaco: “Al lavoro con Prefettura e Questura per mettere in atto azioni concrete”

Di:
Federica Inverso
Di:Federica Inverso
Scrivo per scelta e sono una cantastorie per passione. Amo i dettagli e di questi, spesso, adoro raccontare. Mi sono laureata in mediazione linguistica alla Sapienza...
Pubblicato il: 20/05/2024
Aggiornato il: 20/05/2024
Condividi

La nuova ondata di furti e tentati colpi che sta interessando la città di Salerno mette in allarme i cittadini. Presa di mira, in particolare, la zona orientale della città, dove i residenti chiedono a voce alta un intervento rapido ed efficace affinché i loro quartieri vengano tutelati.

Gli ultimi episodi

Nella notte tra venerdì e sabato i ladri hanno agito nuovamente e contemporaneamente su più obiettivi.
Intorno alle quattro é stato fatto esplodere il bancomat dell’Unicredit di via Wagner, al parco Arbostella.
Più o meno negli stessi momenti, intanto, é stata rubata la cassaforte del Brico Center di via San Leonardo.

Leggi anche:

Polizia locale Salerno, il sindacato chiede un tavolo tecnico
Fede, tradizione e identità: Salerno celebra San Matteo
Salerno dice basta alla prostituzione su strada: multe e Daspo urbano

Nelle zone interessate dai colpi sono stati anche disseminati chiodi triangolari per forare gli pneumatici delle auto delle forze dell’ordine e garantire ai ladri il tempo di andare via senza essere inseguiti. Proseguono le indagini per cercare di risalire all’identità dei malviventi.

Le accuse e la replica

“Salerno è tutto tranne che città sicura”, l’affondo del Senatore Antonio Iannone, Commissario Regionale di Fratelli d’Italia e Parlamentare del Collegio della provincia di Salerno che ha annunciato un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Il primo cittadino Vincenzo Napoli fa sapere alla cittadinanza: verificheremo azioni concrete da intraprendere con prefettura e Questura.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.