Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Magliano Vetere, panorama
    Magliano Vetere tra i “Comuni degli Eremi”: il borgo cilentano è socio fondatore della nuova rete nazionale
    7 Giugno 2026
    Elisoccorso
    Stio, via libera all’elisuperficie per le emergenze: progetto da 460mila euro
    7 Giugno 2026
    Rofrano
    Rofrano, al via i lavori da 3,1 milioni per la frana Moscatello Macchia: interventi anche a via Pastena e San Menale
    7 Giugno 2026
    Auto
    Auto sempre più vecchie nel salernitano, l’età media supera i 13 anni: stangata sui premi assicurativi
    7 Giugno 2026
    Panorama Roccadaspide
    Roccadaspide: oltre 3 milioni per la nuova scuola a Serra, approvato il progetto di delocalizzazione
    7 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Elisoccorso
    Montesano sulla Marcellana, minorenne precipita dal balcone: elitrasportata d’urgenza al Ruggi
    7 Giugno 2026
    Sala Consilina, fuga di gas in un’abitazione: sul posto i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale
    7 Giugno 2026
    Ambulanza
    Albanella, cade da un’impalcatura: 78enne gravemente ferito
    7 Giugno 2026
    Battipaglia, scontro frontale sulla Provinciale 8: tre donne ferite
    7 Giugno 2026
    Corte di Cassazione
    Agropoli, Cassazione: rigettato il ricorso di Concordio Malandrino, confermata misura cautelare per truffa ed evasione fiscale
    6 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli, attraversamenti rialzati su Viale Amendola: la posizione di Eboli 3.0
    7 Giugno 2026
    Futuro Nazionale, il Cilento si prepara all’Assemblea di Roma: il radicamento della rete territoriale
    7 Giugno 2026
    Golfo di Policastro, viabilità ed emergenza tasse: minoranza diffida ANAS e propone la rottamazione dei tributi locali
    7 Giugno 2026
    Elezioni Campagna, al via il ballottaggio: sfida decisiva tra i giovani avvocati Amoroso e Moscato
    6 Giugno 2026
    Pino Palmieri
    Attilio Pierro aderisce al partito di Vannacci: esplode la polemica tra i sostenitori del territorio
    6 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Terza categoria, Real Santa Cecilia e Atletico San Marco promosse in Seconda categoria
    7 Giugno 2026
    Sport: Saverio Miglionico trionfa alla 17esima Coppa “Città di Montesano sulla Marcellana”
    7 Giugno 2026
    Agropoli sul tetto d’Europa: trionfo ai Latin Style Championships di Klagenfurt
    7 Giugno 2026
    L’US Agropoli Beach Soccer si presenta: unione strategica e l’obiettivo della promozione in Serie A
    6 Giugno 2026
    Luca Ferrazzi
    Roccadaspide: il record di Luca Ferruzzi: l’atleta paralimpico che ha sconfitto la burocrazia
    6 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Angelo Zottoli missionari
    Un ponte tra Salerno e la Cina: a Salerno un convegno sul gesuita Angelo Zottoli
    7 Giugno 2026
    Trentinara si accende con gli eventi estivi: cultura, musica al tramonto e grandi concerti di piazza
    6 Giugno 2026
    Festa della Fragolina di Bosco
    Weekend (6 – 7 Giugno) di eventi nel Cilento: tra gastronomia, folklore e antiche tradizioni
    6 Giugno 2026
    L’eredità di Nanni Balestrini a Caggiano: proiezione e dibattito con Mario Martone e Nina di Majo
    5 Giugno 2026
    Castellabate Eventi 2026
    Castellabate, presentato il calendario degli eventi: da Salemme a Sal Da Vinci e il Premio Mogol
    5 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Educazione alimentare e sostenibilità: gli alunni di Monte San Giacomo a Napoli grazie al Gal Vallo di Diano

Ancora una volta il Gal Vallo di Diano ha partecipato ad un importante evento dedicato alla promozione dell'educazione alimentare e alla sostenibilità ambientale. Si tratta del "Festival dei 5 Colori", che si è svolto a Napoli presso il Maschio Angioino

Federica Pistone
21/05/2024 11:05 AM
Condividi
Alunni-Monte-San-Giacomo

Ancora una volta il Gal Vallo di Diano ha partecipato ad un importante evento dedicato alla promozione dell’educazione alimentare e alla sostenibilità ambientale. Si tratta del “Festival dei 5 Colori”, che si è svolto a Napoli presso il Maschio Angioino. Grazie al Gal presieduto da Angela D’Alto, hanno partecipato al festival quattro classi delle scuole elementari di Monte San Giacomo e una rappresentanza della scuola dell’infanzia. Questo evento conclude un progetto educativo sul tema dell’alimentazione che ha riscosso un grande successo.

L’evento

Durante l’evento, i ragazzi si sono immersi nel mondo della salute, imparando l’importanza della dieta mediterranea e di uno stile di vita sano in occasione della Giornata sulla salute e sulla dieta mediterranea. Grazie al supporto di medici, artisti, sportivi, associazioni e istituzioni, i partecipanti hanno imparato le basi di una corretta alimentazione e l’importanza di preservare l’ambiente. Il “numero cinque” è il simbolo del Festival, rappresentante i cinque colori del benessere: rosso, verde, viola, bianco e arancione, legati agli alimenti essenziali per una dieta equilibrata secondo la dieta mediterranea.

Il commento

“Grazie al supporto dell’Associazione Polifito Agricola della Regione Campania, del Comune di Napoli, dell’Università Parthenope e dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, l’iniziativa è stata un vero successo. Un grande ringraziamento va alla Presidente dell’Associazione, Maria Teresa Carpino, per il suo sostegno e la promozione dell’evento. Un applauso speciale va ai ragazzi e agli insegnanti che hanno partecipato attivamente all’iniziativa”. Si legge in un post a firma di Angela D’Alto, Presidente del Gal Vallo di Diano e Sindaca di Monte San Giacomo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.