Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    E-power Italia: dal cuore del Cilento a Milano, l’azienda che sta riscrivendo il futuro della mobilità elettrica
    21 Maggio 2026
    Pescatori
    Fermo pesca, al via le domande per i ristori 2025: una boccata d’ossigeno per il comparto
    21 Maggio 2026
    Gioi, si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: Marco Rizzo è il nuovo sindaco junior
    21 Maggio 2026
    I Quadri Generali del Turismo Sostenibile sbarcano a Sapri: focus sul turismo sostenibile
    21 Maggio 2026
    Castellabate, nuovo porto a Punta dell’Inferno: si insedia la commissione in Regione
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto e furgone sulla provinciale Campagna-Serre: cinque feriti, traffico in tilt
    21 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Giovane accoltellato a Montesano sulla Marcellana: è in gravi condizioni, indagano i carabinieri
    21 Maggio 2026
    Albero cade in centro a Sala Consilina: danneggiate due auto in sosta
    21 Maggio 2026
    Eboli, folle inseguimento a Santa Cecilia: bloccato dopo la fuga, maxisanzione e auto sequestrata
    21 Maggio 2026
    Posto di blocco sulla Cilentana: la polizia municipale sequestra hashish e cocaina ad Agropoli Nord
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Cilento: arriva la “Nazionale Forense”, sabato il match amichevole a Santa Maria di Castellabate

Sabato alle 14:30 appuntamento allo stadio 'Carrano'

Christian Vitale
13/03/2025 11:20 AM
Condividi
Nazionale Forense

“Indossare la maglia dell’Italia regala sempre brividi”, a raccontarcelo è stato Giuseppe Rubino. L’avvocato e calciatore dei Leoni San Marco, infatti, ha vestito la casacca della Nazionale Forense in Spagna, circa un mese fa. “Per me è stata una bellissima esperienza che lascia tanti ricordi -aggiunge Giuseppe- che porterò per me per parecchio tempo. Esordire con una doppietta è qualcosa che non capita tutti i giorni”.

La Nazionale Forense nel Cilento

La Nazionale Forense, voluta ed ideata dagli avvocati campani Gianluca Alaia e Gennaro Russolillo, vede selezionati diversi tra i migliori provenienti da diversi Consigli dell’Ordine di tutta Italia.
Nel mese di febbraio, durante il Torneo Internazionale di Valencia prima assoluta per l’avvocato cilentano che ha portato la compagine cara al DS Alaia nel Cilento, ove i diversi avvocati-calciatori provenienti da svariate parti della penisola saranno ospitati nella struttura Camping Village Silvia a Marina di Castellabate.

L’appuntamento al Carrano

Sabato, infatti, match amichevole alle 14:30, allo stadio “Carrano” di Santa Maria di Castellabate, contro i Leoni San Marco in vista dei mondiali di calcio forense, programmati a fine settembre in Portogallo. “La mia proposta -ci racconta Rubino- è stata gradita dallo staff della Nazionale che ha accettato di buon grado l’invito”.
Dopo l’amichevole, alle ore 18:00 verrà donata la maglia della Nazionale Forense indossata dallo stesso Rubino, in Spagna, alla Fondazione Fioravante Polito con tanto di cerimonia che si terrà presso il Museo del Calcio di Villa Matarazzo.

Le parole del CT della Nazionale Forense Gennaro Russolillo

Raggiante anche il tecnico della Nazionale Gennaro Russolillo che ci ha raccontato: “In queste circostanze per noi è sempre una vittoria. Legare lo sport a dei momenti di amicizia e cameratismo è davvero il massimo. Dietro ci sono tanti sacrifici che condivido -continua il CT- con il direttore sportivo Gianluca Alaia. La speranza è quella di toglierci delle soddisfazioni sportive ai Mondiali di settembre ma anche di formare un gruppo sempre più ampio di professionisti che colga nello sport un momento fondamentale di confronto e crescita duraturi nel tempo senza vincoli trasversali di appartenenza ad ordini territoriali. In pratica -conclude Russolillo- una vera Nazionale Italiana Avvocati perchè la passione per il calcio unisce senza distinzione alcuna”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.