Attualità

Bando Sport e Periferie 2023: Santa Marina candida il completamento delle aree esterne degli impianti sportivi polivalenti

L'Ente punta a migliorare le condizioni di fruibilità dell’impianto sportivo di Policastro Bussentino in località Orto del Conte

Antonio Pagano

22 Ottobre 2023

Municipio Santa Marina

Il Comune di Santa Marina, guidato dal sindaco Giovanni Fortunato, ha deciso di partecipare all’avviso pubblico per l’individuazione degli interventi da finanziare nell’ambito del “Fondo sport e periferie 2023”, candidando il progetto relativo ai lavori di “completamento aree esterne impianti sportivi polivalenti del Comune di Santa Marina”, nell’importo complessivo di 590 mila euro.

InfoCilento - Canale 79

Il progetto

L’Amministrazione Comunale, al fine di migliorare le condizioni di fruibilità dell’impianto sportivo di Policastro Bussentino in località Orto del Conte, ha affidato incarico all’Ufficio tecnico Comunale di elaborare un aggiornamento del progetto dei “lavori di completamento aree esterne impianti sportivi polivalenti del Comune di Santa Marina”, con il nuovo prezzario vigente in regione Campania. Il progetto sarà candidato al Bando “Sport e Periferie” 2023 per la selezione di interventi da finanziare nell’ambito delle risorse di cui della Legge 27 dicembre 2017, n. 205, con i nuovi fondi stanziati per l’anno 2023.

Bando Sporte e Periferie 2023

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato l’Avviso “Sport e Periferie 2023” per promuovere lo sviluppo di infrastrutture sportive e favorire l’inclusione sociale, il benessere e la coesione delle comunità locali.

Il bando in questione, attraverso il finanziamento delle proposte di intervento, tenuto conto degli obiettivi di riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché di miglioramento della qualità urbana e di riqualificazione del tessuto sociale, anche attraverso la promozione di attività sportiva, ha per oggetto l’individuazione dei seguenti interventi da finanziare:

  • realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi finalizzati all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate del Paese e nelle periferie urbane; 
  • diffusione nelle stesse aree, di attrezzature sportive necessarie per l’allestimento di strutture e impianti, con l’obiettivo di rimuovere gli squilibri economici e sociali ivi esistenti;
  • completamento e adeguamento di impianti sportivi esistenti da destinare all’attività agonistica nazionale e internazionale. 

Ogni soggetto richiedente può presentare richiesta di contributo per un solo progetto, a pena di esclusione dalla procedura e per ciascun impianto sportivo è ammessa la presentazione di una sola richiesta di contributo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Palinuro: spiaggia disabili: “Resterà aperta fino al 30 settembre”, la rassicurazione del sindaco, Pirrone

"Questa è un'attività a cui la mia amministrazione tiene tantissimo - ha precisato il Sindaco Pirrone - Ogni anno cerchiamo di migliorarla"

Torna alla home