Cilento

Ascea: mille metri quadrati di litorale occupati abusivamente, sequestri e denunce

Sequestrati 122 ombrelloni e 56 lettini. Una persona deferita all’autorità giudiziaria

Redazione Infocilento

28 Luglio 2024

L’Ufficio Locale Marittimo di Acciaroli, in continuità con gli accertamenti posti in essere nelle giornate precedenti, nell’ambito della costante attività di monitoraggio e controllo del litorale di competenza, ha accertato nel litorale ricadente nel Comune di Ascea una ulteriore abusiva occupazione di pubblico demanio marittimo, nella fattispecie è stata accertata l’occupazione abusiva di 1.140,75 metri quadri di arenile mediante il posizionamento in maniera stanziale di arredi balneari, senza che vi fosse alcun legittimo titolo preventivamente rilasciato al responsabile dell’attività.

Controlli e sanzioni

In conseguenza di quanto accertato, si è provveduto al deferimento di una persona alla competente Autorità Giudiziaria, con sequestro 122 lettini e 56 ombrelloni, assicurando contestualmente la restituzione dell’intera area alla libera fruizione da parte degli avventori.

L’accertamento rientra a pieno titolo nell’ambito della corrente operazione “Mari e Laghi sicuri 2024” nell’ambito della quale, al pari di quanto è avvenuto nelle precedenti stagioni balneari, il personale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera provvede ad intensificare l’attività di controllo a mare e sul litorale al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo lungo la costa, con sottrazione indebita di vaste aree di litorale alla pubblica fruizione da parte degli avventori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Al via la sesta edizione di festAmbiente Alto Cilento

Il festival festAmbiente Alto Cilento celebra la sesta edizione con due giornate dedicate a laboratori, incontri e musica a Cicerale e Laureana Cilento

Ernesto Rocco

23/08/2025

Sapri: presentato il libro di Mauro Pio Salzano: “Milo, il conquistatore del mondo”

La storia di un ragazzo che nonostante le disabilità, grazie all'immaginazione riesce a superare ogni ostacolo

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Palinuro: chiude la spiaggia per persone con disabilità. «Diritto al mare negato»

La spiaggia attrezzata di Palinuro chiuderà il 28 agosto per mancanza di fondi. Critiche dal Coordinamento Nazionale Docenti e dall'attivista Christian Durso

Ernesto Rocco

22/08/2025

Incidente sull’A30: grave scontro tra auto e mezzo pesante, ferito un uomo di 38 anni

È successo questo pomeriggio, gravissime le condizioni di un trentottenne

Un nuovo incendio devasta il Cilento: a fuoco monte Penniniello

Un vasto incendio sta devastando l'area di San Giovanni a Piro, colpendo il monte Penniniello. Oltre 10 ettari di macchia mediterranea sono già andati in fumo

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Agropoli: scontro in via Pio X, un uomo in ospedale

È successo questo pomeriggio nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Torna alla home