Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Alberi di limone per abbellire la frazione Cosentini: l’iniziativa dell’associazione Meridiani

Elle le iniziative per abbellire il borgo. L'associazione ha già raccolto 250 firme tra i cittadini

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 15/10/2024 16:06
Condividi
Alberi di limoni
2 min di lettura

Una forte spinta verso un futuro più sostenibile e sicuro arriva dalla comunità di Montecorice. Una petizione popolare, promossa dall’Associazione “Meridiano” e sottoscritta da oltre 250 cittadini, chiede l’intervento urgente dell’amministrazione comunale per la messa in sicurezza del muro del viale principale della frazione di Cosentini e migliorarne il decoro.

L’iniziativa

L’iniziativa, che ha raccolto l’adesione di numerose personalità del mondo accademico, medico e culturale, ha come obiettivo primario la tutela del patrimonio ambientale e paesaggistico del borgo. Oltre alla messa in sicurezza del muro, la petizione propone anche la piantumazione di alberi di limone, donati dal Corpo Forestale, lungo via Scipione Landulfo.

“Meridiano”, guidata da Giorgio Mellucci, si è distinta negli ultimi anni per numerose iniziative volte alla valorizzazione del territorio cilentano. Tra queste, la richiesta di cittadinanza onoraria per i dottori Mario e Domenico Malzoni e l’intitolazione di una rotatoria al senatore Basilio Focaccia.

“L’idea di fondo – spiega Mellucci – è quella di creare un percorso turistico che valorizzi i borghi e i parchi naturali della zona, promuovendo al contempo lo sviluppo sostenibile. La messa in sicurezza del muro e la piantumazione degli alberi sono solo i primi passi di un progetto più ampio che mira a rendere Cosentini un borgo ancora più bello e accogliente“.

La palla passa ora all’amministrazione comunale.

Argomenti
  • Cilento
  • cosentini
  • montecorice
Altre notizie di Attualità
  • Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026
  • Furto in appartamento a Battipaglia: svaligiata abitazione nel rione Sant’Anna8 Novembre 2026
  • Sicurezza stradale a Salerno: dalla Giunta il piano di destinazione dei proventi delle sanzioni8 Novembre 2026
  • Scuola, a Campagna il nuovo corso Made in Italy Arredo Legno per adulti8 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?