Nuovo look per l’ufficio postale di Montecorice: al via i servizi Polis

L'ufficio postale di Montecorice è stato ristrutturato e diventa "Casa dei Servizi Digitali". Grazie al progetto Polis, i cittadini potranno accedere a numerosi servizi della pubblica amministrazione.

Elena Matarazzo
Poste

Si è concluso il restyling dell’ufficio postale di Montecorice, situato in via Roma 7. I lavori di ristrutturazione rientrano nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali” di Poste Italiane, volto a modernizzare e potenziare gli uffici postali nei comuni con meno di 15mila abitanti.

Più servizi per i cittadini

L’ufficio postale di Montecorice, oltre ai consueti servizi postali, diventerà un vero e proprio centro di erogazione di servizi della pubblica amministrazione. Grazie al progetto Polis, i cittadini potranno accedere a:

  • Servizi INPS: richiesta del cedolino della pensione, certificazione unica e modello OBIS M
  • Rilascio di CIE e passaporti
  • Certificati anagrafici, di stato civile e giudiziari
  • Codice fiscale per i neonati

Un ufficio postale più moderno e accessibile

L’intervento di ristrutturazione ha interessato sia gli spazi interni che esterni dell’ufficio postale. L’ambiente è stato completamente rinnovato con l’obiettivo di renderlo più accogliente e funzionale. Sono stati inoltre installati nuovi sistemi di illuminazione e di climatizzazione per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio.

Orari di apertura

L’ufficio postale di Montecorice è a disposizione dei cittadini con il consueto orario:

  • Dal lunedì al venerdì: 8:20 – 13:45
  • Sabato: 8:20 – 12:45
Condividi questo articolo
Exit mobile version