Turno infrasettimanale nella terza giornata del girone C di Sere C dove la Gelbison dopo il pari esterno contro l’Avellino guadagna un altro punto contro il Potenza. Allo stadio Marcello Torre di Pagani i cilentani passano in vantaggio con De Sena, ma dopo essere rimasti in dieci per il rosso a Graziani nella ripresa subiscono il pari di Matino al 95′.
Nel primo tempo le occasioni da rete latitano con una Gelbison più propositiva ma poco incisiva davanti. La prima opportunità vera capita al 22′ a Volpe per i lucani colpisce l’incrocio dei pali. A passare al 27′ è però la Gelbison con una punizione di De Sena, i rossoblù poco dopo la mezzora prendono anche un legno con Gilli con le squadre che tornano negli spogliatoi sul parziale di 1-0.
Nella ripresa gli ospiti prendono fiducia; Del Sole ci prova dal limite al 59′ ma la palla termina alta sopra la traversa. Al 76′ Gelbison in dieci per il rosso rifilato a Graziani che lascia i vallesi in inferiorità numerica per l’ultimo quarto d’ora, a dieci dal termina, invece, ancora Del Sole da solo potenza al suo un tiro.
La sfida si trascina sino ai minuti di recupero quando Cargnelutti atterra in area Del Sole: dal dischetto Caturano fallisce però la trasformazione spedendo la palla alta. A sessanta secondi dal gong finale Matino fissa il risultato sua definitivo 1-1 dopo una serie di batti e ribatti in area, gelando cosi l’undici di mister Esposito e dividendo cosi la posta in palio. Domenica prossima la Gelbison farà visita alla Virtus Francavilla alle ore 17:30.
GELBISON – POTENZA 1-1
Marcatori: 27′ pt De Sena (G), 50′ st Matino (P)
GELBISON: Vitale, Cargnelutti, Gilli, Graziani, Uliano (29′ st Citarella), Sorrentino (12′ st Kieremateng), De Sena (12′ st Sane), Fornito (22′ st Faella), Bonalumi, Loreto, Nunziante (29′ st Marong). A disp: D’Agostino, Cannizzaro, Onda, Paoloni, Mesisca, Savini, Correnti, Di Fiore, Statella. Allenatore: Gianluca Esposito
POTENZA: Gasparini, Celesia (1′ st Rillo), Matino, Emmausso (1′ st Del Sole), Sandri (17′ st Belloni), Caturano, Polito, Laaribi (33′ st Del Pinto), Logoluso, Girasole, Volpe (33′ st Schimmenti). A disp: Alastra, Gyamfi, Del Pinto, Di Grazia, Armini, Riccardi, Verrengia, Steffè, Carbone, Talia, Schimmenti. Allenatore: Sebastiano Siviglia
Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 ( Cataneo Masciale)
Ammoniti: Vitale, Gilli, Sane, Esposito dalla panchina (G), Laaribi, Girasole, Del Sole (P).
Espulsi: al 30′ st Graziani (G). Angoli 4-1. Recupero 1′ pt, 6′ st.