Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Gelbison: a InfoCilento parla Vincenzo Vaccaro, nuovo giovane talento rossoblù

Nella sfida tra Vibonese e Gelbison, ha esordito con la prima squadra il giovane talento della cantera rossobù coronando un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno e determinazione.

Di: Antonio Pagano
Pubblicato il: 23/02/2026
Aggiornato il: 27/02/2026
Condividi


Nella sfida tra Vibonese e Gelbison, vinta dai rossoblù con un netto 4 a 0, ha esordito con la prima squadra il giovane talento della cantera rossobù Vincenzo Vaccaro, coronando un percorso costruito giorno dopo giorno con impegno e determinazione. Un nuovo capitolo che si apre fatto di sogni, sacrifici e passione .

Il suo percorso

La sua storia parte dalla Cilento Academy, scuola calcio che da anni rappresenta un punto di riferimento per tanti ragazzi del territorio. È lì che ha mosso i primi passi, imparando non solo i fondamentali del calcio, ma anche il valore del rispetto, del sacrificio e del lavoro di squadra.

Successivamente è passato alla Juniores Nazionale, guidata con grande professionalità dal responsabile Antonio Martellone. Insieme ai tecnici Giovanni Piemonte e Andrea Ferri, ha intrapreso un percorso di crescita importante: allenamenti intensi, cura dei dettagli, mentalità vincente. Un lavoro silenzioso ma fondamentale, che ha permesso al ragazzo di maturare sotto ogni aspetto, tecnico e umano.

La soddisfazione del club

“Da questa estate per Vincenzo  è arrivata la chiamata della prima squadra. – scrive entusiasta la società – Un traguardo meritato, accompagnato anche dalla firma del suo primo contratto economico: un riconoscimento concreto per l’impegno profuso negli anni e per il talento dimostrato sul campo. L’esordio di domenica (22 febbraio ) non è solo una presenza in distinta o qualche minuto giocato: è il simbolo di un cammino fatto di sacrifici, di allenamenti sotto il sole e sotto la pioggia, di rinunce e di sogni coltivati con determinazione.

Le parole di Vincenzo Vaccaro

“Sono molto felice, perché comunque è un obiettivo importante, una forma di crescita importante per me – ha detto Vaccaro – mi sono sentito subito molto emozionato e felice perché comunque è la squadra del mio paese, del Cilento, in cui sono cresciuto e che porto con molto onore sul petto. So io quanto ho sofferto per arrivarci, e comunque sono molto felice di questo grande traguardo che spero non sia l’ultimo.

“Vincenzo ha poi parlato del prossimo avversario della Gelbison, domenica 1° marzo allo stadio “Giordano” di Castelnuovo Cilento arriva il Vigor La Mezia, formazione che nell’ultimo turno ha battuto la Reggina: “È una squadra molto forte, ma lo siamo anche noi, ha vinto con la Reggina la scorsa, quindi è una squadra molto in forma, e infatti per questo ci aspettiamo una partita molto difficile, però comunque sul nostro campo vogliamo dire la nostra”.


Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.