InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta punta sulla mobilità green: in arrivo navette elettriche per l’estate 2026
    12 Gennaio 2026
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
    Crans-Montana, la mamma di Alice, una delle giovani vittime della tragedia, è originaria di Postiglione. Il cordoglio della Comunità
    11 Gennaio 2026
    Municipio Sala Consilina
    Un nuovo hub logistico a Sala Consilina: al via il concorso di progettazione per l’area Mezzaniello
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni provinciali a Salerno, ecco chi sono i nuovi consiglieri
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali 2026: ecco il nuovo consiglio provinciale a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: inizia lo spoglio. Affluenza all’87%
    11 Gennaio 2026
    Camerota Municipio
    Camerota Impegno Comune presenta una mozione di sfiducia al sindaco Scarpitta
    11 Gennaio 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata
    11 Gennaio 2026
    Caos Battipagliese, si dimette mister Vitale
    11 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli torna al successo. I delfini battono il Victoria Marra per 2-0
    11 Gennaio 2026
    Naufragio Battipagliese. Zebrette sconfitte dall’Agerola
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eletta Miss Sud: a Roccadaspide la finalissima

Domenica a Roccadaspide la finalissima di Miss Sud. La vincitrice è la ventenne pugliese (di Martina Franca) Sabrina Cantore

Redazione Infocilento
12 Settembre 2022
Condividi
Miss Sud

Sabrina Cantore, di Martina Franca, è Miss Sud 2022. Determinata ed empatica, con i suoi 180 centimetri di bellezza ha convinto la giuria senza indugi fin dalla sua prima uscita in passerella.
Domenica scorsa, a Roccadaspide, è stata eletta la reginetta del Sud Italia. «Credete sempre in voi stessi», le poche parole che la neo miss è riuscita a pronunciare mentre infilava la corona.

Ecco chi è la nuova Miss Sud

Fisico da indossatrice e capello biondo fluente (nonché già oltre 20mila follower tra Instagram e Tik Tok) Miss Sud 2022 ha vent’anni ed è una giovane studentessa del Politecnico di Milano. La moda è il suo hobby ma sogna un futuro da imprenditrice.

Gli altri riconoscimenti

L’importante concorso ha assegnato anche altri premi: per la sezione dedicata alle teenager (tra i 13 e i 17 anni) Miss Ragazza in Jeans, è Roberta Anton, 17 anni di Roccadaspide. Miss Sud in Tour, è Michelle Silvestri, 16 anni di Capaccio. La fascia di Miss Sud Cinema & Tv è andata invece a Francesca Chiara Merolla, 15 anni di Poggiomarino. Simona Caiati, 17 anni di Bari, è stata eletta Miss Sud Moda. Infine per la categoria Miss Sud chiama Nord, ha vinto Sarah Henderson, 20 anni di Torino.

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

L’evento

Grande festa domenica a Roccadaspide: Piazza XX settembre era gremita di gente. Giurata d’eccezione Sofia Bruscoli, ex concorrente di “Ballando con le stelle” ma anche conduttrice Rai. Emozionato, seppur a distanza, anche Giucas Casella (in collegamento video) al quale sarà consegnato il premio alla carriera “Talenti del Sud”.

Sorpreso dall’accoglienza e dal calore delle fan anche l’ospite d’onore, Roberto Farnesi. Tra gli ospiti di Miss Sud il cabarettista Lello Capano e il cantautore Michele Pecora.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Rossano Sasso Scuole chiuse in Cilento? Sottosegretario Sasso: «Un’indecenza»
Articolo Successivo Stella Cilento Stella Cilento punta a fondi per la redazione del Puc
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.