Attualità

Orti urbani ad Agropoli: individuata nuova area

Individuata una nuova area per gli orti urbani. Sorgeranno in via Torretta, in località Moio. Ecco il servizio

Carmela Di Marco

5 Aprile 2022

AGROPOLI. Tornano gli orti urbani. Il Comune di Agropoli ha individuato l’area che sarà dedicata al servizio. Si tratta di un terreno in via Torretta, in contrada Moio, dove in passato si svolgeva la sagra del grano.

I nuovi orti urbani ad Agropoli

Saranno dieci i lotti disponibili, della misura di 5 metri per 5. Questi verranno concessi tramite bando dopo l’approvazione del nuovo regolamento. Quello in vigore prevede l’assegnazione degli orti urbani per un periodo massimo di tre anni, tramite apposita graduatoria formulata sulla base del nucleo familiare più basso, come da dichiarazione ISEE, ai cittadini residente ad Agropoli da almeno ventiquattro mesi, che abbiano compiuto almeno 55 anni.

Gli orti urbani erano già stati attivati dall’amministrazione Alfieri negli anni scorsi, in località Mattine. I lavori di ampliamento e adeguamento del campo sportivo “Polito”, però, hanno portato alla dismissione dell’area. Ora si procederà a all’assegnazione.

Precedentemente il Comune di Agropoli disponeva di venti lotti di terreno, di circa 80 metri quadrati ciascuno. A partire dall’anno 2009 venivano concessi in comodato gratuito.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: costituito il nuovo Consiglio Pastorale Diocesano

Ne fanno parte, oltre al Vescovo che lo presiede, il Vicario Generale, il Vicario Episcopale per il coordinamento della pastorale, i Vicari Foranei, i direttori degli uffici diocesani e i rappresentanti delle cinque Foranie

Chiara Esposito

19/06/2025

Camerota: disagi elettrici e telefonici, il Sindaco Scarpitta fa chiarezza e annuncia interventi

Secondo quanto dichiarato da Scarpitta, l'amministrazione comunale si è mossa con largo anticipo per prevenire tali criticità

Dalla Piana del Sele ai laboratori hi-tech: la rucola diventa alleata della bellezza anti-age

La rucola passa da regina delle tavole mediterranee a protagonista dell’innovazione cosmetica

Coppia di Giungano investita ad Eboli, individuato il responsabile

A riconoscere l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, sono stati proprio i due coniugi cilentani

Ernesto Rocco

19/06/2025

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Ponte Tanagro ancora chiuso, la denuncia del Codacons Cilento: “Trivella non ancora arrivata? E’ una vergogna”

L’Avv. Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento: “I cittadini hanno il diritto di sapere la verità e come vengono spesi i soldi pubblici”

Roscigno Vecchia: al via il progetto di recupero per un’ospitalità diffusa di qualità

L'obiettivo è incrementare l'attrattività turistica tramite interventi mirati e nuove forme di ospitalità diffusa

Ernesto Rocco

19/06/2025

Prignano Cilento promuove la sicurezza stradale con la campagna “Sicuri sulla Strada. Connessi alla Vita”

Un protocollo d'intesa per iniziaitive finalizzate a ridurre gli incidenti e promuovere una mobilità più sicura

Angela Bonora

19/06/2025

“Cuorincanto”: la Corale Città di Agropoli celebra la Festa della Musica 2025 con un concerto all’insegna dell’arte e della solidarietà

Appuntamento sabato 21 giugno, alle ore 19:30, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli

Nel Cilento weekend di prevenzione e di solidarietà, ecco le iniziative

Appuntamenti il 21 giugno a Stio e il 22 a Salento

Antonio Pagano

18/06/2025

Castellabate per il turismo: corso per la gestione di strutture extra alberghiere

Consegna degli attestati per i tanti protagonisti che hanno avuto la possibilità di formarsi e crescere nell'ambito dell'accoglienza turistica

Torna alla home