Cilento

Palinuro, la denuncia: “Scuola nel degrado assoluto”

La denuncia del consigliere comunale Marco Sansiviero: situazione inaccettabile

Fiorenza Di Palma

16 Febbraio 2022

CENTOLA. Un video per denunciare “le condizioni di assoluta precarietà della Casa Canadese, che da qualche tempo ospita la scuola dell’infanzia”. A segnalarlo Marco Sansiviero, consigliere comunale di Centola, che nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo presso l’edificio di Palinuro.

Diverse le criticità segnalate, in particolare infiltrazioni d’acqua. “Qui si tratta di locali insalubri dove ci sono infiltrazioni evidenti, diffuse in tutto il plesso – denuncia Sansiviero – Parliamo di due aule, neanche separate tra di loro. In una di queste l’impianto di riscaldamento non è funzionante, nell’altra è funzionante solo in parte”

“I bambini sono costretti a stare in un ambiente freddo e umido e non sicuro”, prosegue il consigliere comunale che fa riferimento anche ad una porta antipanico rotta e chiusa con del filo di ferro: “In caso di emergenza non può essere aperta immediatamente”.

“Questo edificio pubblico è stato ultimato non più tardi di 5-6 anni fa, con costi per circa 1 milione di euro. Non si può accettare che un immobile rimodernato da qualche anno versi in queste condizioni” conclude il consigliere comunale che rivolge un appello ad intervenire in tempi brevi.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

M5S, Vallo della Lucania: “Serve una seconda ASL a Salerno per una sanità più vicina ai cittadini”

L’Assessora Iolanda Molinaro: “Dal Cilento al Vallo di Diano, una proposta condivisa per riportare efficienza, equità e fiducia nella sanità pubblica”

Capaccio Paestum: arrivano nuovi avvisi di garanzia

Questa volta a finire sotto la lente di ingrandimento della Procura ci sarebbero anche dei politici

Incidente sulla SS18 nei pressi di Perito: nessun ferito ma disagi alla circolazione. Code anche sulla via del Mare

Ancora un incidente stradale sulla Cilentana, automobilsita perde il controllo dell'auto e finisce contro le barriere

Roccadaspide: tutto pronto per la IV edizione della “Festa del Viccio Dogliese cu i grani antichi”

Appuntamento il 23 e il 24 agosto nello spazio antistante all'Oleificio Quaglia

Palinuro, ancora un incidente causato dai cinghiali: è accaduto sulla Mingardina

L'ungulato è improvvisamente sbucato sulla carreggiata, cogliendo di sorpresa il conducente di un’autovettura in transito

Agropoli, subacquea per tutti: concluso il corso oper water driver del Diving Yoghi

Il corso, partito nel mese di marzo, ha visto partecipare 7 persone con varie disabilità, dagli 8 ai 50 anni

L’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento riparte per la Corea: a Namyangju per promuovere la Dieta Mediterranea

In programma laboratori pratici, show cooking e seminari, che vedranno i ragazzi cimentarsi nella preparazione di piatti tipici del territorio

Ernesto Rocco

21/08/2025

Agropoli: location per matrimoni e unioni civili cercasi, ecco le info utili

L'obiettivo è quello di attirare utenti non residenti, anche stranieri, mettendo in vetrina le capacità ricettive e di ospitalità di strutture presenti sul territorio comunale

Antonio Pagano

21/08/2025

Ascea, cade dagli scogli: minore salvato grazie a una catena di soccorso

Il giovane, arrivato a nuoto insieme ad alcuni coetanei, è scivolato riportando un trauma cranico nella parte posteriore della testa

Chiara Esposito

20/08/2025

Stella Cilento: vicoli, cunti e sirene, al via il festival “Cuntarìa”

Il festival ha aperto le sue porte con un chiaro obiettivo: far rivivere l’immaginario rurale del Cilento attraverso il racconto orale comunitario

“Gioi Cilento”: una marcia brillante dedicata al paese dei campanili

Scritta dal Maestro Schembari è stata eseguita per la prima volta ieri proprio a Gioi dalla Grande Banda del Cilento

Antonio Pagano

20/08/2025

Incendio a Roccadaspide: distrutta parte di vegetazione in località Difesa

L’incendio si è sviluppato nella zona alta ai lati della Strada Statale 166 degli Alburni

Torna alla home